grandecapo-estiqaatsi ha scritto:ESTIQAATSI da oltre 15 anni io e mia moglie lavoriamo con contratto stagionale.
il che vuol dire che veniamo licenziati due volte all?anno. non abbiamo mai avuto problemi finora, ad essere riassunti o a trovare un?altro posto se abbiamo avuto voglia di cambiare (sgaaaat-sgraaaat)
eppure ci siamo comprati casa accendendo un mutuo senza problemi. quasi tutti gli anni ci facciamo un bel viaggio.....viviamo tranquillamente e senza particolari patemi,e ti dirò che non ho mai sentito il bisogno del posto ?fisso?.trinacrio ha scritto:grandecapo-estiqaatsi ha scritto:ESTIQAATSI da oltre 15 anni io e mia moglie lavoriamo con contratto stagionale.
il che vuol dire che veniamo licenziati due volte all?anno. non abbiamo mai avuto problemi finora, ad essere riassunti o a trovare un?altro posto se abbiamo avuto voglia di cambiare (sgaaaat-sgraaaat)
Certo che fare progetti d'avvenire, con dei contratti stagionali non deve essere facile, é come avere uan spada di damocles che puo' abbattersi in qualsiasi istante :?
non c'é da meravigliarsi se oggi tanta gente soffre di angoscie perpetue, come non capirli :?
grandecapo-estiqaatsi ha scritto:eppure ci siamo comprati casa accendendo un mutuo senza problemi. quasi tutti gli anni ci facciamo un bel viaggio.....viviamo tranquillamente e senza particolari patemi,e ti dirò che non ho mai sentito il bisogno del posto ?fisso?.trinacrio ha scritto:grandecapo-estiqaatsi ha scritto:ESTIQAATSI da oltre 15 anni io e mia moglie lavoriamo con contratto stagionale.
Certo che fare progetti d'avvenire, con dei contratti stagionali non deve essere facile, é come avere uan spada di damocles che puo' abbattersi in qualsiasi istante :?
non c'é da meravigliarsi se oggi tanta gente soffre di angoscie perpetue, come non capirli :?
tipico di camerieri e cuochi; d'estate al Forte e d'inverno a Cortina.grandecapo-estiqaatsi ha scritto:ESTIQAATSI da oltre 15 anni io e mia moglie lavoriamo con contratto stagionale.
ESTIQAATSIbumper morgan ha scritto:tipico di camerieri e cuochi; d'estate al Forte e d'inverno a Cortina.grandecapo-estiqaatsi ha scritto:ESTIQAATSI da oltre 15 anni io e mia moglie lavoriamo con contratto stagionale.
arizona77 ha scritto:Si parla di licenziamenti piu' facili ( liberismo )
e di cassaintegrare ( statalismo ) i lavoratori coinvolti
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
ma non :?: sono in antitesi le 2 cose :?:
renatom ha scritto:arizona77 ha scritto:Si parla di licenziamenti piu' facili ( liberismo )
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
In molti paesi in cui è più facile licenziare ci sono ammortizzatori sociali che consentono di affrontare il periodo di disoccupazione tra un lavoro e l'altro.
arizona77 ha scritto:renatom ha scritto:arizona77 ha scritto:Si parla di licenziamenti piu' facili ( liberismo )
In molti paesi in cui è più facile licenziare ci sono ammortizzatori sociali che consentono di affrontare il periodo di disoccupazione tra un lavoro e l'altro.
questo e' noto....
Ma rimane il fatto che cosi' facendo si scarica sulla collettivita' il costo dell' operazione, e non credo che all' Europa garbi, in quanto sarebbero ulteriori costi per lo Stato.
Non mi pare che M.T. quando licenzio' mezza Inghilterra avesse fatto cosi',
anzi ne sono sicuro
![]()
renatom ha scritto:arizona77 ha scritto:renatom ha scritto:arizona77 ha scritto:Si parla di licenziamenti piu' facili ( liberismo )
questo e' noto....
Ma rimane il fatto che cosi' facendo si scarica sulla collettivita' il costo dell' operazione, e non credo che all' Europa garbi, in quanto sarebbero ulteriori costi per lo Stato.
Non mi pare che M.T. quando licenzio' mezza Inghilterra avesse fatto cosi',
anzi ne sono sicuro
![]()
A volte, per tenere aperte certe aziende, la collettività spende più di quello che costerebbe pagare gli stipendi ai dipendenti e farli stare a casa.
Magari può essere meno costoso pagare la cassa integrazione che fare la respirazione bocca a bocca all'azienda.
cocis - 56 minuti fa
Carloantonio70 - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa