Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Libretto tagliandi Skoda Fabia

Libretto tagliandi Skoda Fabia - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pcassone

    pcassone

    Iscritto:
    1238542137
    Messaggi:
    865
    Piaciuto:
    80
    Ciao a tutti, con la nuova Fabia (1.0 TSi 95 cv) non mi hanno consegnato il libretto dove riportare i tagliandi, dicendomi che non lo fanno piu' perche' e' tutto computerizzato. Alla mia domanda di come potessi 'dimostrare' di aver fatto i tagliandi previsti ad un eventuale acquirente futuro o in caso di necessita' di interventi, mi hanno risposto 'ci sono le fatture'. Non ho proseguito oltre, perche' sarei passato agli insulti, ma continuo a pormi il problema perché nel libretto, oltre all'evidenza dei tagliandi, c'erano anche tutti gli interventi da fare ai vari kilometraggi...Si possono recuperare da qualche parte?
    Grazie mille
     
    A Brumista piace questo elemento.
  2. Brumista

    Brumista

    Iscritto:
    1239323671
    Messaggi:
    20.984
    Piaciuto:
    879
    Non credo si possa recuperare, a meno che qualche service non ne abbia in casa qualcuno...
    Per le fatture hanno ragione..
    Vale come attestato, in quanto oltre ai lavori effettuati mi pare riporti anche il kmetraggio, quindi sei a posto
     
  3. ivanpg

    ivanpg Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238525106
    Messaggi:
    15.301
    Piaciuto:
    1.269
    Penso che se richiedi una stampata degli interventi siano obbligati a dartela
     
  4. pcassone

    pcassone

    Iscritto:
    1238542137
    Messaggi:
    865
    Piaciuto:
    80
    Il mio problema e' che, finita la garanzia, faro' i tagliandi dal mio meccanico, non certo al service. Ora, ogni volta che gli porto la macchina, guardo cosa dice il libretto a seconda dei km e gli dico cosa c'e' da fare...cosi' non sapro' piu' cosa sostituire/controllare ogni volta...
    Non so nemmeno piu' se questi nuovi TSI hanno la cinghia o la catena e quando andrebbe controllata/sostituita
     
  5. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Giusto
     
    A ivanpg piace questo elemento.
  6. Brumista

    Brumista

    Iscritto:
    1239323671
    Messaggi:
    20.984
    Piaciuto:
    879
    Credo che in rete,, con un po di pazienza, si possa trovare qualcosa..
     
  7. pcassone

    pcassone

    Iscritto:
    1238542137
    Messaggi:
    865
    Piaciuto:
    80
    Trovato piano manutenzione della Polo, fino a 7 anni...meglio di niente, comunque. Ma non ho trovato nulla sulla tipologia della distribuzione dei nuovi TSi e se/quando va fatto il cambio della cinghia...provero' a chiedere al primo tagliando
     
    A Brumista piace questo elemento.
  8. gnpb

    gnpb

    Iscritto:
    1304717492
    Messaggi:
    4.674
    Piaciuto:
    600
    Teoricamente non dovresti essere tu a dire al meccanico cosa fare e quando, dovrebbe essere lui a dirlo a te.
    Non sa quando va cambiata una cinghia e sa invece i valori in nm di serraggio dei bulloni di quel motore? O quanto la cinghia che vuoi cambiare andrebbe tesa? O se insieme alla cinghia va cambiato altro?
    Allora forse io cambierei meccanico.

    Detto ciò le fatture vw riportano già tutti gli interventi fatti nonché i km esatti dell'auto, quindi non devi richiedere niente di particolare e le fatture, come giustamente detto, riportano già tutto quello che serve per dimostrare i tagliandi e i lavori fatti, nonché i termini di eventuali garanzie degli stessi. Peraltro il tutto è più sicuro di un libretto dei tagliandi che può essere compilato posticcio senza troppi problemi.
     
    A Brumista piace questo elemento.
  9. pcassone

    pcassone

    Iscritto:
    1238542137
    Messaggi:
    865
    Piaciuto:
    80
    Punto 1, io tendenzialmente tutto cio' che di carta mi capita tra le mani, lo butto
    Punto 2, scaduta la garanzia, vado dal mio meccanico a cui sono io che dico cosa voglio che faccia ai tagliandi e non viceversa (a meno di anomalie, ovvio). Quindi sono io che decido se/quando/cosa cambiare al momento giusto, il suo parere non e' rilevante
    Da qui la mia necessita' di scoprire che architettura ha questo nuovo motore
     
  10. gnpb

    gnpb

    Iscritto:
    1304717492
    Messaggi:
    4.674
    Piaciuto:
    600
    De gustibus...

    Forse chiedendo in conce ti rilasceranno una stampata del piano di manutenzione ricavato direttamente dall'ekta.
     
    Ultima modifica: 10 Aprile 2019

Condividi questa Pagina