:shock:
allora torniamo all' inizio
e' colpa della legge che da' la facolta'...dentro o fuori, a discrezione
silverrain ha scritto:a_gricolo ha scritto:Tra il bianco e il nero ci sono 255 toni di grigio.
trovami un solo caso in cui il guidatore sia finito dentro e ti darò ragione.....
altrimenti o bianco o nero.
spartacodaitri ha scritto::shock:
IDV, PELOSA PROPAGANDA REATO GIA' C'E' - "I ministri Maroni e Palma annunciano l'introduzione del reato di omicidio stradale. Ma il reato già esiste: art.589 terzo comma del codice penale. Pena da 3 a 10 anni per chi guida drogato o ubriaco. Pena elevata a 15 anni nei casi più gravi. Pena ulteriormente più grave se si contesta, come sarebbe giusto, la colpa con previsione". Per il capogruppo dell'Italia dei Valori in commissione Giustizia, Luigi Li Gotti, "è solo una pelosa propaganda per pochi spiccioli. Il ministro della giustizia può convocare tutti i capi delle procure per chiedere, dati alla mano, le ragioni di un difetto di applicazione. E' nei suoi poteri. Non faccia operazioni di bassa propaganda - conclude Li Gotti - speculando sul dolore".
tuttavia bisogna che la legge sia più chiara; come è possibile che in prima istanza sia stato condannato a 10 per omicidio volontario e poi a 5 per omicidio colposo.silverrain ha scritto:bumper morgan ha scritto:tale Lucidi! er stato condannato a 10 anni, poi ridotti a 5, ne ha fatti due. fra un pò sarà fuori. Ma questo vale per tutti.
Cmq, per me, o cambiano la legge o sia omicidio volontario, basta con il colposo.
Ma per quest'ultimo caso, se ho capito bene, c'era l'omissione di soccorso e il fatto che fosse senza patente.
Ma da come ho letto i commenti è stata una "forzatura" (passami il termine).
a_gricolo ha scritto:Allora: del tutto marcia la legge o troppi inetti tra coloro che la applicano?
bumper morgan ha scritto:tuttavia bisogna che la legge sia più chiara; come è possibile che in prima istanza sia stato condannato a 10 per omicidio volontario e poi a 5 per omicidio colposo.silverrain ha scritto:bumper morgan ha scritto:tale Lucidi! er stato condannato a 10 anni, poi ridotti a 5, ne ha fatti due. fra un pò sarà fuori. Ma questo vale per tutti.
Cmq, per me, o cambiano la legge o sia omicidio volontario, basta con il colposo.
Ma per quest'ultimo caso, se ho capito bene, c'era l'omissione di soccorso e il fatto che fosse senza patente.
Ma da come ho letto i commenti è stata una "forzatura" (passami il termine).
Le leggi dovrebbero essere fatte in modo che uno non le interpreti come vuole ma, eventualmente, solo una certa discrezionalità nella pena; senza scendere sotto un certo limite.
silverrain ha scritto:io sono pragmatico: se non la applicano PER ME c'è una ragione tecnica.
a_gricolo ha scritto:silverrain ha scritto:io sono pragmatico: se non la applicano PER ME c'è una ragione tecnica.
Anch'io: PER ME c'è una ragione più venale: un delinquente dentro e fuori rende alla categoria togata molto di più di un delinquente in gabbia. Spero di sbagliarmi, ovviamente....
spartacodaitri ha scritto:a_gricolo ha scritto:silverrain ha scritto:io sono pragmatico: se non la applicano PER ME c'è una ragione tecnica.
Anch'io: PER ME c'è una ragione più venale: un delinquente dentro e fuori rende alla categoria togata molto di più di un delinquente in gabbia. Spero di sbagliarmi, ovviamente....
:shock: :?:
danilorse - 27 minuti fa
Carloantonio70 - 2 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa