<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> L'ha spacà al Rumster! | Page 2 | Il Forum di Quattroruote

L'ha spacà al Rumster!

Oops, ma non è questo il 3d dove si postano leggende metropolitane :shock: , bufale :( , fatti evidentemente assurdi :x et similia?
Se così non fosse , pardon, mi son sbagliato.. :D :D ;) :D :D
 
A parte tutto, a parte il "caloroso" racconto iniziale, dispiace quando accadono guasti simili. A mio giudizio ci sarebbe stato ancora più clamore se si fosse trattato di una trasmissione automatica (forse per i diversi, ma non così lontani, costi di riparazione).
 
sandro63s ha scritto:
Oops, ma non è questo il 3d dove si postano leggende metropolitane :shock: , bufale :( , fatti evidentemente assurdi :x et similia?
Se così non fosse , pardon, mi son sbagliato.. :D :D ;) :D :D

Si, si... Mi ha detto mio cuggino che ha comprato una Roomster e dopo 200 km ha spaccato in due il cambio..... :D :D :D (Coro: Miocuggino miocuggino.... :D :D :D )
 
Come ha detto giustamente qualcuno il racconto fattomi direttamente dal mio amico (e non una voce dell'amico di un amico del cuggino... nè credo si sia inventato tutto di sana pianta..) è molto "colorito" e magari da Zelig.. d'altronde l'ho postato nella speranza di far sorridere almeno uno di noi.. ;)

Io poi ammetto che non mi intendo per nulla di fatture ecc. mi sa che avrei pagato brontolando rassegnato ;|
 
agusmag ha scritto:
Ma come può spaccarsi in due un cambio? Che fra l'altro non ha funzioni portanti?

Mmmmm.... :shock: :shock:
Senza nulla togliere alla veridicità del racconto, ho qualche dubbio.

A meno che un albero non sia uscito fuori dalla sua sede (magari cuscinetto difettoso) e dente contro dente abbia fessurato la fusione. Boh, per me è un po' fantascienza, nel senso di evento raro.

non si sara' letteralmente rotto in due,ma sara' saltato via qualche pezzo,
e ti garantisco che non e' una novita',
visto che vado a trovare spesso il mio amico meccanico,ho visto il cambio di una polo in quelle condizioni,spaccato in piu' punti,non era nuova, un 1.4 benzina.
se un cuscinetto o ingranaggio,si rompono a una certa velocita' e si incastrano e' facile crepare il blocco.

certo il racconto mi fa' scompisciare dalle risate :lol:
 
Lainz benvenuto innanzitutto.
Il tuo amico è un po' "colorito" e stravagante e sinceramente il racconto che hai riportato stride un po' con quanto dice.
Mi pare strano che si spezza in due il cambio...(ma cosa...? La leva?).
Se è successo dopo 254 Km avrebbe dovuto anche sapere che chiamando il servizio clienti Skoda, questi mandano un carro attrezzi, portano l'auto in officina e rilasciano una vettura sostitutiva, tutto in modo totalmente gratuito.
 
rosberg ha scritto:
Lainz benvenuto innanzitutto.
Grazie mille! Non è il mio primo intervento, ma non scrivo spesso, è vero.

rosberg ha scritto:
Il tuo amico è un po' "colorito" e stravagante e sinceramente il racconto che hai riportato stride un po' con quanto dice.
Mi pare strano che si spezza in due il cambio...(ma cosa...? La leva?).
Sì come ho scritto prima, non credo che sia da interpretare in senso letterale, se leggi prima del tuo intervento, vedrai che job74bg, che ne sa più di me, ha dato una possibile interpretazione.
Riconosco di aver sottovalutato l'interesse che avrebbe destato il guasto, pensavo fosse più interessante la parte dell'assistenza. Ad ogni modo ho chiesto più dettagli, di cui vi informerò. :)

rosberg ha scritto:
Se è successo dopo 254 Km avrebbe dovuto anche sapere che chiamando il servizio clienti Skoda, questi mandano un carro attrezzi, portano l'auto in officina e rilasciano una vettura sostitutiva, tutto in modo totalmente gratuito.
Anche secondo me dovrebbe essere una cosa automatica e totalmente gratuita, ma onestamente non mi sono stupito all'idea che abbia dovuto discutere per ottenere la vettura sostitutiva.. purtroppo anche io non ho avuto buone esperienze con lo stesso venditore. Ma magari non c'entra.

EDIT

ecco qua un sunto:

All'entrata in autostrada , prendo il ticket e sento fisicamente il cambio strano , fa una gran fatica ad entrare la prima, smanetto ma senza sforzare e la prima entra , senza problemi.
Entro in autostrada e in corsia di entrata mi esce letteralmente la terza, dopo un iniziale panico scalo in seconda e riprendo un po di vigore al mezzo , arrivo per cambiare e la terza non entra , non c'è verso , passo in quarta, la macchina si ingolfa un attimo ma regge benissimo.
[..] attendo le 09.30 che apra il concessionario .... il resto è storia....della bestemmia
 
Ti assicuro che il servizio Skoda di assistenza funziona benissimo e ha diritto GRATIS alla vettura sostitutiva a patto che chiami il servizio clienti assistenza Skoda per il carro attrezzi.
 
sandro63s ha scritto:
Sapete che un po' di anni fa in America era di gran moda comprare dei piccoli coccodrilli da tenere come simpatici ed inusuali animali da compagnia? Quando cominciavano a crescere un po' troppo, i proprietari iniziavano a preoccuparsi e spesso non trovavano miglior soluzione che buttarli nel water e tirare lo sciacquone..Così le fogne americane si riempirono in breve tempo di coccodrilli che provocarono danni ovunque. Addirittura alcuni di questi finirono nell'impianto di raffreddamento di una centrale nucleare e si trasformarono in mostri giganteschi che iniziarono a mangiare in un sol boccone (stile scatolette di carne "apri e gusta") gli occupanti delle auto che transitavono in zona.. :shock: :shock: ..se volete posso continuare.. :D :D

AHAHAHAH SPETTACOLO
 
Back
Alto