Yaris berlina o Cross? Se Cross non sarebbe il massimo, visto che su un crossover uno cerca soprattutto il comfort, più che il "piacere di guida".Nulla comunque di paragonabile alla Yaris di mia moglie che a confronto sembra un trattore![]()
Yaris berlina o Cross? Se Cross non sarebbe il massimo, visto che su un crossover uno cerca soprattutto il comfort, più che il "piacere di guida".Nulla comunque di paragonabile alla Yaris di mia moglie che a confronto sembra un trattore![]()
No berlina, del 2019 se non ricordo male, quello precedente al restyling più corposo.Yaris berlina o Cross? Se Cross non sarebbe il massimo, visto che su un crossover uno cerca soprattutto il comfort, più che il "piacere di guida"
No rimane comunque ottimo, il problema è purtroppo anche delle strade... nella mia zona (e non solo in quella presumo) la situazione peggiora di anno in anno.Quindi il confort non è buono come ci si aspetterebbe?
Sicuramente avrai già controllato, nel caso trascura quanto ti dico.L'unico appunto lo faccio sull'assetto. Superati i 3000 km devo dire che ora l'assetto mi pare più rigido.
Quando presi la Yaris aveva gomme stragonfiate e quindi "rimbalzava"....sistemata la cosa a pressioni normali l'auto comunque comoda non è....per me....non sono salito sulla LBX presumo sia tutto comunque in proporzione molto meglio di una Yaris e una Yaris Cross. Io non so' se e' una caratteristica delle macchine di oggi ma io ricordo che in passato sulla vecchia Golf questo "assestamento " sulle sospensioni lo sentivi molto molto piu' in la' nel tempo. Mi e' capitato sulla 500 e la Yaris nuove un comportamento come descritto sopra , i primi 3000 4000 km sulle buche era quasi ovattata , poi di colpo sui dissesti le sospensioni sono diventate come sono adesso. Silenziose sulle buche ma rigide e rumorosette sui dissesti brevi , ovvero le nostre strade rattoppate...
Per questo consiglio sempre un test drive con auto con almeno 5000 km almeno uno sa' quello che sta comprando. Lo scorso anno quando feci il test drive con la Yaris Cross la sentii subito che le sospensioni erano ovattate , i km percorsi dall'auto erano solo ... 800!
Ad ogni modo mi correggo, non sempre un crossover è più confortevole della berlina o sw da cui deriva, se l'auto è più pesante, è facile che le sospensioni siano più rigide, se poi ci aggiungiamo certe gommature ribassate, che stanno tanto bene esteticamente, ma fanno meno bene alle schiene, ecco che il quadro è completo.Quando presi la Yaris aveva gomme stragonfiate e quindi "rimbalzava"....sistemata la cosa a pressioni normali l'auto comunque comoda non è....per me....
Ogni volta che portiamo a casa la Yaris di mia moglie c'è sempre da sgonfiare le gomme... non riesco a capire perché devono gonfiarle ben oltre i valori di fabbrica. Lasciamo detto loro di non farlo, ma regolarmente lo fanno.Quando presi la Yaris aveva gomme stragonfiate e quindi "rimbalzava"....sistemata la cosa a pressioni normali l'auto comunque comoda non è....per me....
Quoto, il 10-15% circa.....
D'inverno tutte le ibride consumano di più.
In inverno S1 dura di piu', l'auto consuma di piu' per raggiungere la temperatura e se accendi il riscaldamento ovviamente il termico sta acceso e consuma.Ok quindi si potrebbe spiegare così allora il leggero aumento dei consumi che ho notato nell'urbano.
Carloantonio70 - 13 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 giorni fa