Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Lexus CT200h - prime impressioni

Lexus CT200h - prime impressioni - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. sturmtrumpet_1665302219

    sturmtrumpet_1665302219

    Iscritto:
    1488785479
    Messaggi:
    270
    Piaciuto:
    56
    Ho da pochissimo sostituito la mia ex Rav4 2.0 D4d con una CT200h trovata a km. 0 (veri, il contachilometri ne segnava 14).
    Versione executive, nero pastello (che avrei evitato volentieri....), pagata 20.800 €. compreso passaggio.
    Ad oggi ho percorso solo 500 km. circa, metà dei quali in autostrada a velocità + o - di codice; l'altra metà su extraurbano tortuoso e con qualche saliscendi. Pochissima città.
    Consumo da strumento 5.4 x 100.
    Comincio dai difetti, alcuni già noti prima dell'acquisto.
    1 - Pochissimo spazio per i bagagli;
    2 - Veramente bassa, l'accesso per chi è corpulento come me non è agevolissimo;
    3 - Freno di stazionamento a pedale;
    4 - I 136 cv. non si sentono tutti (anche se a me le prestazioni soddisfano, riconosco che non è un fulmine);
    5 - Colore.
    6 - Infotainment non touch (anche su questo posso soprassedere ma di fatto quelli attuali sono più funzionali);
    7 - Tendenza a "veleggiare", che insieme ai bassi consumi, porta a gas costante ad un decremento lento ma continuo della velocità che in autostrada mi è parso fastidioso;
    8 - Cruise control adattivo abbastanza repentino (forse devo fare qualche settaggio).
    Alcuni pregi:
    1 - Comfort (almeno una volta "scesi" a bordo);
    2 - Consumo (il powertrain è quello della Prius 3);
    3 - Impianto audio;
    4 - Materiali e finiture;
    5 - Tenuta di strada;
    6 - Assorbimento delle asperità
    Ancora non l'ho usata di notte, spero che i fari siano accettabili.
    Aggiungo che nonostante la linea superata e certamente non sensazionale, incuriosisce e più di qualcuno si gira a guardarla (non so se per disgusto....).
    Per quanto è costata rifarei la stessa scelta.
     
    A keyone piace questo elemento.
  2. deadmanwalking

    deadmanwalking

    Iscritto:
    1239818044
    Messaggi:
    2.955
    Piaciuto:
    1.369
    ciao sturmtrumpet e benvenuto nel club ( siamo più rari dei ferraristi, temo ;-) ).

    Il dubbio sui fanali deriva dal fatto che hai gli alogeni? Perchè gli anabbaglianti LED sono esenti da critiche, ihmo.
     
  3. sturmtrumpet_1665302219

    sturmtrumpet_1665302219

    Iscritto:
    1488785479
    Messaggi:
    270
    Piaciuto:
    56
    Ciao deadmanwalking, grazie, siamo una élite!
    Sai che proprio non so che fari ci sono? Penso proprio alogeni, comunque di notte viaggio di rado. Le nostre due Yaris di famiglia però sotto questo aspetto deludono e vedrò se Lexus avrà le stesse carenze.
     
  4. keyone

    keyone

    Iscritto:
    1238711761
    Messaggi:
    8.774
    Piaciuto:
    1.572
    Bella macchina la ct200 , con linea originale , ma un po' appannata dagli anni . Avrebbe bisogno di un restyling , che ne imponesse la silhouette ammodernandola . Occorre però vedere se la moda dei suv in tutti i segmento lasci ancora gli spazi di vendita ad una hatchback non precisamente sportiva come la Lexus. Tutti i difetti da te citati sono probabilmente veri , tuttavia non sarei troppo severo con una "signora" come questa Lexus , cui perdonerei , facendo finta di non vederli , i difetti dell'età :) . Anche i pregi che tu citi mi sembrano certamente fondati , soprattutto i consumi , i materiali e le finiture e la tenuta di strada...L'ho presa in considerazione tre anni fa , ma infine ho optato per la Chr , anche per la tenuta del valore a 3/5 anni. Saluti
     
    A sturmtrumpet piace questo elemento.
  5. zzico76

    zzico76

    Iscritto:
    1548608650
    Messaggi:
    43
    Piaciuto:
    10
    La versione Executive ha i fari alogeni a meno che non siano stati acquistati come optional quelli a led.
    Lo vedi subito, il faro alogeno presenta una singola lente poliellissoidale grande al centro del faro e la luce diurna è interrrotta da uno svaso, mentre quelli con gli anabbaglianti a led presentano due lenti poliellissoidali più piccole spostate verso l'esterno e la luce diurna è completamente unita.

    La possiedo ormai da 10 anni, (prima serier Luxury) mai un problema, auto eccezionale. Purtroppo a breve dovrò separarmene per allargamento famiglia....
     
  6. sturmtrumpet_1665302219

    sturmtrumpet_1665302219

    Iscritto:
    1488785479
    Messaggi:
    270
    Piaciuto:
    56
    Infatti, fari alogeni che fanno il loro, con qualche pecca nei tornanti a dx. Per il resto anche io contentissimo in relazione all'esborso. Consumi intorno ai 5,0 lt/100 km. senza troppo impegno. Come detto l'unico appunto va alla rigidezza.
     
  7. Jabba

    Jabba

    Iscritto:
    1651616812
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    ciao, volevo chiederti quanto sei alto riguardo per il punto 2 dei difetti! personalmente stavo pensando di comprare quest’auto e sono alto 185cm, non vorrei che poi sarebbe un problema anche per me! :emoji_grimacing::emoji_grimacing:
     
  8. deadmanwalking

    deadmanwalking

    Iscritto:
    1239818044
    Messaggi:
    2.955
    Piaciuto:
    1.369
    Io 182 x 75kg: entro bene, uscire un pò peggio. Sedili in tessuto.
    Al netto di problemi di schiena, ovviamente
     

Condividi questa Pagina