Ho da pochissimo sostituito la mia ex Rav4 2.0 D4d con una CT200h trovata a km. 0 (veri, il contachilometri ne segnava 14).
Versione executive, nero pastello (che avrei evitato volentieri....), pagata 20.800 €. compreso passaggio.
Ad oggi ho percorso solo 500 km. circa, metà dei quali in autostrada a velocità + o - di codice; l'altra metà su extraurbano tortuoso e con qualche saliscendi. Pochissima città.
Consumo da strumento 5.4 x 100.
Comincio dai difetti, alcuni già noti prima dell'acquisto.
1 - Pochissimo spazio per i bagagli;
2 - Veramente bassa, l'accesso per chi è corpulento come me non è agevolissimo;
3 - Freno di stazionamento a pedale;
4 - I 136 cv. non si sentono tutti (anche se a me le prestazioni soddisfano, riconosco che non è un fulmine);
5 - Colore.
6 - Infotainment non touch (anche su questo posso soprassedere ma di fatto quelli attuali sono più funzionali);
7 - Tendenza a "veleggiare", che insieme ai bassi consumi, porta a gas costante ad un decremento lento ma continuo della velocità che in autostrada mi è parso fastidioso;
8 - Cruise control adattivo abbastanza repentino (forse devo fare qualche settaggio).
Alcuni pregi:
1 - Comfort (almeno una volta "scesi" a bordo);
2 - Consumo (il powertrain è quello della Prius 3);
3 - Impianto audio;
4 - Materiali e finiture;
5 - Tenuta di strada;
6 - Assorbimento delle asperità
Ancora non l'ho usata di notte, spero che i fari siano accettabili.
Aggiungo che nonostante la linea superata e certamente non sensazionale, incuriosisce e più di qualcuno si gira a guardarla (non so se per disgusto....).
Per quanto è costata rifarei la stessa scelta.
Versione executive, nero pastello (che avrei evitato volentieri....), pagata 20.800 €. compreso passaggio.
Ad oggi ho percorso solo 500 km. circa, metà dei quali in autostrada a velocità + o - di codice; l'altra metà su extraurbano tortuoso e con qualche saliscendi. Pochissima città.
Consumo da strumento 5.4 x 100.
Comincio dai difetti, alcuni già noti prima dell'acquisto.
1 - Pochissimo spazio per i bagagli;
2 - Veramente bassa, l'accesso per chi è corpulento come me non è agevolissimo;
3 - Freno di stazionamento a pedale;
4 - I 136 cv. non si sentono tutti (anche se a me le prestazioni soddisfano, riconosco che non è un fulmine);
5 - Colore.
6 - Infotainment non touch (anche su questo posso soprassedere ma di fatto quelli attuali sono più funzionali);
7 - Tendenza a "veleggiare", che insieme ai bassi consumi, porta a gas costante ad un decremento lento ma continuo della velocità che in autostrada mi è parso fastidioso;
8 - Cruise control adattivo abbastanza repentino (forse devo fare qualche settaggio).
Alcuni pregi:
1 - Comfort (almeno una volta "scesi" a bordo);
2 - Consumo (il powertrain è quello della Prius 3);
3 - Impianto audio;
4 - Materiali e finiture;
5 - Tenuta di strada;
6 - Assorbimento delle asperità
Ancora non l'ho usata di notte, spero che i fari siano accettabili.
Aggiungo che nonostante la linea superata e certamente non sensazionale, incuriosisce e più di qualcuno si gira a guardarla (non so se per disgusto....).
Per quanto è costata rifarei la stessa scelta.