elancia ha scritto:Non cerco le emozioni ma un'alternativa al diesel che possa avere anche aspetti interessanti e adatti alla guida nel traffico ed al contempo consumi bassi. Mi incuriosisce proprio la souplesse di marcia e l'attivazione da fermi dell'elettrico, alla fine una manna in città. Penso che coccolato da una vettura che va meno ma è più godibile di un diesel semprepronto a esplodere otterei un'alternativa più salutare ed intelligente all'andare sempre a manetta per poi avere magari brutte sensazioni nei casi in cui sono imbrigliato nel traffico o dietro a camion ecc... o nei casi in cui devo fare uno spostamento breve o spegnere a freddo.
Io l'ho provata qualche settimana fa! La sensazione che mi ha trasmesso è stata subito di un'auto dalla guida molto rilassante, coccolati in un ambiente ben rifinito (eccezionale lo stereo) e raffinato! Secondo me è un'auto perfetta nel trafffico, grazie alla comodità del cambio automatico, che a me non è molto piaciuto a causa di quella sensazione di sfrizionamento quando si preme giù l'acceleratore! Ma che comunque ho trovato molto dolce nel funzionamento!
Non so perchè ma la definirei un'auto da signore e non per un ragazzo.
Insomma mi ha dato l'impressione di auto importante!!
p.s. è a trovarne di usate!!