chassid ha scritto:...per 35000 euro ci sarà la fila :shock: :twisted: :shock:
Oofus ha scritto:Si la CT200h è proprio questa: è un auto sportiveggiante non tedesca con degli interni eccellenti; qualcuno in un post precedente chiedeva per quale motivo prendere Lexus ed uno dei motivi sono gli interni superiore per qualità alle tedesche.controilbanditismo ha scritto:Era la volta buona che si poteva riuscire ad avere una compatta sportiveggiante, con interni eccellenti, che non fosse crucca (ammesso che i crucchi sulle compatte facciano interni eccellenti, cosa che in realtà non è)
Il motore 1.800 è solo il primo proposto poi in seguito usciranno le CT300h e CT400h (solo ibride naturalmente), il pianale che stanno usando è stato creato per un uso ibrido, non ci sono compromessi sarà un ottimo ibrido. Il motivo del solo ibrido non è di marketing ma commerciale, Toyota è all'avanguardia sull'ibrido e più vende ibridi più si ricopre dagli investimenti e più fà esperienza per rimanere all'avanguardia, nessuna casa ne sà più di Toyota sugli ibridi
Qui c'è qualcosa che non va: la potenza non si misura in Volt, ma in kW o Cv.Oofus ha scritto:Di diverso sarà la potenza massima del motore elettrico: in modalità SPORT avrà una potenza di 650volts che andranno a sommarsi al motore a benzina; in modalità ECO (+ Normale e EV, penso) la tensione verrà limitata a 500volts con l'obiettivo di contenere i consumi anzichè aumentare le prestazioni.
Qua c'è l'intervista che hanno fatto al Chief Engineer Osamu Sadakata della CT200h:byalex ha scritto:Qui c'è qualcosa che non va: la potenza non si misura in Volt, ma in kW o Cv.
I 650V credo sia il potenziale di accumulo della batteria (come è per le altre ibride Lexus), mantenuto alto per avere meno dispersioni nel circuito batterie.
Esatto: potenza = Watt = Volt x AmpereOofus ha scritto:The PCU (Power Control Unit) that controls the hybrid system boosts supplied voltage by 150volts to a maximum of 650 volts, increasing overall powertrain output.
----------------
Non sono un elettricistama con una occhiata rapida su Wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Volt mi sembra che la potenza elettrica si misura in volt che poi moltiplicati con gli ampere si ottengono i watt
Una buona parte di quello scritto nell'articolo è già scritto qua, di nuovo si dice che la CT200h verrà proposta in tre diversi allestimenti. La Lexus si aspetta molto da questo modello pensa di farne l'auto più venduta della casa puntando molto sull'Europa in particolare su Germania Francia e Italia tanto è vero che nelle interviste durante il salone di Ginevra si diceva che la rete europea Lexus verrà sicuramente aumentata.tzio ha scritto:Ho appena letto un articoletto sulla CT200h su 4R di maggio.
Cosa ne pesnate?
Ciao
jaja00yaya ha scritto:Come auto è interessante, una linea particolare e le splendide rifiniture lexus.
Mi dispiace solo che non abbiano affiancato alla 200h, un motore sportivo e divertente per chi vuole un'auto piccola ma prestazionale (tipo audi s3, bmw serie 1 o golf gti).
tzio ha scritto:jaja00yaya ha scritto:Come auto è interessante, una linea particolare e le splendide rifiniture lexus.
Mi dispiace solo che non abbiano affiancato alla 200h, un motore sportivo e divertente per chi vuole un'auto piccola ma prestazionale (tipo audi s3, bmw serie 1 o golf gti).
Dopo un anno dal lancio arriverà la CT 300h...
Ciao
AKA_Zinzanbr - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa