mguggi ha scritto:
Vi da fastidio la verità... possibile che non capite che i colleghi vi stanno prendendo in giro??? tutti tirano al loro portafoglio, ma c'e' chi lo ammette e chi no... comunque sarei ben contento di avere solo colleghi "santi" allora si che vivrei di rendita, io.
Anche nella lettera a 4r c'e' scritto (e non da me) che oggi la "professionalità" (io la chiamerei ipocrisia) non conta nulla, quando io ho il cliente che torna (e torna con un preventivo 1000 ? + basso) e gli dico: "Ops... Mi scusi" questo mi sfagiola i mille preventivi e io vendo a 50 ? in meno e nessuno mi puo' dire nulla e non mi sembra di truffare nessuno (salvo quei fessi dei consulenti che si sbattono tanto).
A conti fatti io ho una percentuale di chiusura molto alta e voi? fate le prove su strada, spiegate mille dettagli di cui frega niente a nessuno e poi piangete perchè vendo io a 50? in meno... fessi.
Il cliente va comprato con il prezzo non con le moine...
P.S. Spero di non aver commesso errori di ortografia per non disturbare la lettura della verità!!! ma se anche fosse la verità è questa e gli ignoranti siete VOI
Questa politica nel lungo termine non paga. Noi 6 anni fa abbiamo trovato un bravo venditore, competente, cortese, preparato e di quelli che non guardano male se il cliente vuole pagare in contanti senza accendere un finanziamento. In 6 anni abbiamo comprato 3 automobili da lui, una nuova e 2 usate. Per la Insignia di mio padre è stato onestissimo, ce l'ha venduta con neanche 4 mesi di vita e 6.000 km con uno sconto di oltre il 40% sul listino, solo perchè la Opel aveva mandato un 2.8, a detta sua invendibile: nonostante il fortissimo sconto, sicuramente venduta in perdita, per consegnarmela ci ha messo un'ora e mezza, mi ha spiegato tutte le funzioni, mi ha perfino accompagnato per un breve giro per mostrarmi il flex ride e l'Opel Eye. Per un venditore così pago volentieri non solo 50? in più, ma anche 100! Senza contare le telefonate per sapere come va l'acquisto, l'assistenza che mi ha fornito per le pratiche del passaggio di proprietà (a carico dela concessionaria). Inoltre, ogni novità Opel ci arriva l'invito a casa, e me le fa provare tutte anche se sa che non sono intenzionato all'acquisto. Infatti, in 6 anni abbiamo acquistato 3 macchine, e dopo la prima vendita, tutte e due le volte dopo abbiamo chiesto espressamente di lui e abbiamo aspettato che si liberasse. Oltre ad avergli mandato altri 4 amici. per essere stato cortese, ha venduto 6 macchine in più. Quando acquisto un'auto, io pretendo che il venditore sia professionale, altrimenti mi rivolgo altrove. E non guardo i 50?, la professionalità di chi ho davanti vale molto di più.