mguggi ha scritto:non pensavo di star scrivendo su wikipedia... scusate o voi dotti
Si, ma non stai neanche scrivendo sul blog di "gigi il troione"! Ti si chiede giusto la decenza...
Visto anche i "concietti" che sostieni...
mguggi ha scritto:non pensavo di star scrivendo su wikipedia... scusate o voi dotti
mguggi ha scritto:Rileggendo le vostre CORDIALI risposte mi rendo conto di essere in un form di 14enni :evil:
Poi ti sei svegliato ed eri tutto sudato?mguggi ha scritto:Ciao a tutti,
anche io voglio esprimere la mia opinione in merito ala lettera del "Collega":
non capisco perche ci si lamenta, il nostro e il mestiere piu belo del mondo, il importane e capire come fnziona, quando un cliente gira per mille saloni basta fargli un preventivo fasullo, quindi il cliente torna e a quel punto al prezzo che avrebbe havuto dagli altri conpra da me, e se per caso capisco che chi ho difronte (come capita quasi sempre) è un iniorate per me e una festa... vai col tasso al 13% assicurazoni e garanzie sovraprezzate... poi vedi le provvigioni come volano!
L'inportate è fregarsene se qualcuno si trovera a pagare il doppio una macchina a forza diinteressi, l'inportante e la mia fattura e basta!
Tanto di clenti ce ne sono a volonta' basta fregarli una volta ciasquno!
Probabilmente se glielo spiega uno che fa lo stesso mestiere potrebbe anche capire, ma ci credo poco.duke79 ha scritto:mguggi ha scritto:Rileggendo le vostre CORDIALI risposte mi rendo conto di essere in un form di 14enni :evil:
senti ragazzino,qui i casi sono 2:
1)sei un adolescente che fra una pippa e un'altra trolleggia qua e là.
2)sei sul serio un venditore alle prime armi che crede di sapere tutto lui ma alla fine l'unica cosa che sa è la puzza di sudore dalle ascelle.
in entrambi i casi a nome di tutti i colleghi (e per colleghi non intendo i ragazzini arroganti che hanno appena cominciato a fare i venditori e che non sanno fare una fava ma pensano di sapere tutto loro ma chi come me son 16 anni che è in trincea) ti pregherei di finirla con le tue deliranti affermazioni che non fanno altro che gettare fango su di una categoria che di per se è già abbastanza mal digerita.categoria fatta di professionisti e truffatori,come quelli che fanno volutamente preventivi falsi per far 'tornare il cliente'.che poi,se uno gioca un tiro così con me in veste di compratore,lo mando a cagare seduta stante e ha perso il cliente.e come me penso si comperterebbero il 90% della popolazione.
capito il concetto (così si scrive)?
Probabilmente se glielo spiega uno che fa lo stesso mestiere potrebbe anche capire, ma ci credo poco.[/quote]sbedus ha scritto:capito il concetto (così si scrive)?
mguggi ha scritto:Ovvio, nessuno ti a mai insegnato a vendere? quando il cliente torna si dic... mi scusi avevo sbagliato il conto... vede in realtà... e via giù sicuro che tanto il giro dei preventivi è finito!
duke79 ha scritto:Probabilmente se glielo spiega uno che fa lo stesso mestiere potrebbe anche capire, ma ci credo poco.sbedus ha scritto:capito il concetto (così si scrive)?
Se nel mio lavoro avessi dei concorrenti cosi (come lui) come venditori vivrei di rendita.duke79 ha scritto:mguggi ha scritto:Ovvio, nessuno ti a mai insegnato a vendere? quando il cliente torna si dic... mi scusi avevo sbagliato il conto... vede in realtà... e via giù sicuro che tanto il giro dei preventivi è finito!
FANTASTICO!!!
alta scuola di vendita (mi sorprende non abbia scritto squola :twisted: )
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
così facendo l'unica cosa sicura è che il cliente ti manda a cagare.
mguggi ha scritto:Giusto per chiarire:
- io non truffo nessuno, faccio solo in modo che i clienti tornino da me per ultimo
- io non ho 14 anni (ma non rispondo ad insulti se no li dimostrei come altri)
- la grammatica NON CONTA quel che conta sono i concietti
- se mi trovo davanti un cliente che non compra altro che la macchina nuda e cruda semplicemente lo invio ai "consulenti"
- sul contratto scrivo sempre le cose giuste... io...
sbedus ha scritto:Assolutamente no, te lo dice uno che fa il commerciale (anche se non di auto) come libero professionista da quasi trenta anni,quello al primo colloquio di lavoro come venditore lo sbattono fuori a calci nei denti.![]()
mguggi ha scritto:Vi da fastidio la verità... possibile che non capite che i colleghi vi stanno prendendo in giro??? tutti tirano al loro portafoglio, ma c'e' chi lo ammette e chi no... comunque sarei ben contento di avere solo colleghi "santi" allora si che vivrei di rendita, io.
Anche nella lettera a 4r c'e' scritto (e non da me) che oggi la "professionalità" (io la chiamerei ipocrisia) non conta nulla, quando io ho il cliente che torna (e torna con un preventivo 1000 ? + basso) e gli dico: "Ops... Mi scusi" questo mi sfagiola i mille preventivi e io vendo a 50 ? in meno e nessuno mi puo' dire nulla e non mi sembra di truffare nessuno (salvo quei fessi dei consulenti che si sbattono tanto).
A conti fatti io ho una percentuale di chiusura molto alta e voi? fate le prove su strada, spiegate mille dettagli di cui frega niente a nessuno e poi piangete perchè vendo io a 50? in meno... fessi.
Il cliente va comprato con il prezzo non con le moine...
P.S. Spero di non aver commesso errori di ortografia per non disturbare la lettura della verità!!! ma se anche fosse la verità è questa e gli ignoranti siete VOI
mguggi ha scritto:Vi da fastidio la verità... possibile che non capite che i colleghi vi stanno prendendo in giro??? tutti tirano al loro portafoglio, ma c'e' chi lo ammette e chi no... comunque sarei ben contento di avere solo colleghi "santi" allora si che vivrei di rendita, io.
Anche nella lettera a 4r c'e' scritto (e non da me) che oggi la "professionalità" (io la chiamerei ipocrisia) non conta nulla, quando io ho il cliente che torna (e torna con un preventivo 1000 ? + basso) e gli dico: "Ops... Mi scusi" questo mi sfagiola i mille preventivi e io vendo a 50 ? in meno e nessuno mi puo' dire nulla e non mi sembra di truffare nessuno (salvo quei fessi dei consulenti che si sbattono tanto).
A conti fatti io ho una percentuale di chiusura molto alta e voi? fate le prove su strada, spiegate mille dettagli di cui frega niente a nessuno e poi piangete perchè vendo io a 50? in meno... fessi.
Il cliente va comprato con il prezzo non con le moine...
P.S. Spero di non aver commesso errori di ortografia per non disturbare la lettura della verità!!! ma se anche fosse la verità è questa e gli ignoranti siete VOI
garu51 ha scritto:Ciao !
EdoMc stai attento a quello che dici potresti non essere creduto ,io ti credo,
Kentauros - 28 giorni fa
freddy85 - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa