Il comune di Roma sta preparando 2000 assunzioni tra cui circa un centinaio di funzionari amministrativi laureati in giurisprudenza. Te lo segnalo.FedeSiena ha scritto:Dopo aver letto questi post mi viene da suicidarmi.
:? :? :?
Ho 27 anni compiuti e da qualche tempo sono un pò in "crisi".
Mi rendo conto di essere già "grande", devo spicciarmi a realizzare qualcosa di concreto.
Alcune carte buone me le sono giocate d'azzardo, adesso sono rimaste altre due o tre carte da mazzo e un paio di jolly...
Faccio l'assicuratore, lavoro tanto, guadagno poco, contratto a tempo determinato, a Giugno scade, non so se verrà rinnovato (il "rinnovo" verrà valutato in termini di produzione e io in questi ultimi tempi ho "prodotto" poco perchè ho da fare la tesi).
Ad Aprile mi laureo in Giurisprudenza (spero) laurea magistrale, indirizzo privatistico.
Ho "perso" un anno e mezzo tra Erasmus e lavoro a Londra, è vero, è stata una esperienza unica, ma l'anno e mezzo che ho perso, adesso comincia a farsi sentire. :?
Ho fatto un concorso al Monte dei Paschi e non l'ho passato (era settembre 2008 e ho preferito studiare per gli esami all'università).
:?
Inoltre ho avuto la "brillante" idea di andare a vivere per conto mio, preso dalla foga dell'indipendenza a tutti i costi, cosa bellissima, per carità, ma si paga cara.
Riesco a risparmiare molto anche perchè spendo poco e non ho affitto da pagare, però se a giugno non mi rinnovano il contratto o non trovo qualcos altro sono cazzi amari ( i soldi fanno persto a finire).
Ho una Corolla che mi ha "regalato" mio padre, era sua prima, a cui devo cambiare gli ammortizzatori a breve (e se ne vanno 1000 euro) :?
La mia ragazza non lavora ancora, studia e di convivere neanche se ne parla.
Gli amici da quando sono fidanzati non si vedono più, qualcuno è salito a Milano o Torino in cerca di un lavoro migliore, qualche altro è tornato al Sud sperando di entrare da qualche parte e vivere con i genitori....
Altri amici sono dei bambocci trentenni che guadagnano 1.000 euro e li sperperano in automobili costose, locali notturni e night club. Tanto vivono in famiglia e non devono dar conto a nessuno.
Questo sono io, nè più nè meno.
![]()
Saluti