Non era la due volumi piccola, quella ce ne erano a tonnellate, era un macchinone enorme due volumi squadrata1307, appunto. E mi sembra che dopo era diventata 1507 (se la memoria non mi inganna).
Non era la due volumi piccola, quella ce ne erano a tonnellate, era un macchinone enorme due volumi squadrata1307, appunto. E mi sembra che dopo era diventata 1507 (se la memoria non mi inganna).
Forse ti confondi: la due volumi piccola era la Horizon, la 1307-1507 era la due volumi più grande della Talbot che ricordi, da cui appunto derivò la Solara "trevolumizzandola".Non era la due volumi piccola, quella ce ne erano a tonnellate, era un macchinone enorme due volumi squadrata
la ricordo benissimo, l'aveva un mio vicino, ma presa vecchia per 4 soldi...proprio una bellezza non la trovavo, ma per me è soggettivo!Non era male per niente....
![]()
la horizon proprio piccola non era, era concorrente della ritmo, più piccola era la 127...Forse ti confondi: la due volumi piccola era la Horizon, la 1307-1507 era la due volumi più grande della Talbot che ricordi, da cui appunto derivò la Solara "trevolumizzandola".
Si era la Simca Talbot 1507fine anni settanta, io ero piccolo e a me sembrava enorme...oggi nella media delle citycar suvv....Forse ti confondi: la due volumi piccola era la Horizon, la 1307-1507 era la due volumi più grande della Talbot che ricordi, da cui appunto derivò la Solara "trevolumizzandola".
so che verrò crocifisso in sala mensa e lapidato con le arance, ma a me la E Type non è mai piaciuta..... c'era molto di meglio di qua delle Alpi nello stesso periodo. Ma molto meglio....se mi dici una Jaguar E
Secondo me dal 2011 abbiamo cominciato a "perdere" le vetture belle, almeno tra le utilitarie....infatti prima della Yaris terza serie tutte le utilitarie fornivano la variante tre porte. Uno, Punto, GPunto.....e altre ovviamente. La versione cinque porte poteva essere fatta meglio o peggio come disegno ma sta di fatto che innegabilmente la tre porte era più bella, e infatti trovatemi un depliant della uno o pubblicità che non rappresentasse la tre porte.....poi con l'avvento della Yaris III tutti i costruttori si "omologarono" alle cinqueporte foreverporto una tesi tutta mia e personalissima. Io faccio fatica andando nel passato a trovare che le vetture erano belle, ovviamente parlo di vetture generaliste perchè se mi dici una Jaguar E (per dirne una) o vetture del genere come si fa a dire che non erano belle? Però se mi ricordo la mia infanzia non è che la 127 , poi la panda, la regata ma anche vetture estere fossero belle, ma lo spiego con il fatto che i miei gusti sono anche indirizzati dall'andamento stilistico del momento, e del resto le vetture concept quelle molto future allo stesso modo no nè che mi piacciono . Per dire che c'è una certa soggettività nei gusti ma di base questa è sempre legata all'andamento stilistico che si ha in un determinato momento.
Sì, la Horizon (tra l'altro, l'auto su cui presi la patente da privatista) era una segmento C. La più piccola era la Samba.la horizon proprio piccola non era, era concorrente della ritmo, più piccola era la 127...
so che verrò crocifisso in sala mensa e lapidato con le arance, ma a me la E Type non è mai piaciuta..... c'era molto di meglio di qua delle Alpi nello stesso periodo. Ma molto meglio....
La Samba se non erro è venuta dopo, prima c'era la sumbeam o come si chiamava, quella che era anche in versione Lotus ed era trazione posteriore....oltre che cabrioletSì, la Horizon (tra l'altro, l'auto su cui presi la patente da privatista) era una segmento C. La più piccola era la Samba.
Molto soggettivo.... a me piaceva un sacco la Ford Granada, per dirne una, ma anche la vituperatissima Arna non l'ho mai trovata brutta. E sinceramente, le trovo ancora assolutamente gradevoli, anche con i canoni del 2025.era un esempio, poteva piacere e non piacere su questo sono d'accordo, però se prendiamo le vetture generaliste anni 70 o 80 a me risulta difficile ora farmele piacere, ma per il discorso che facevo prima, allora probabilmente in alcuni casi erano anche belle ma con gli stilemi di oggi si fatica a dirle belle.
giusto, era uscita anche quella, ma non ricordo di averne viste...Sì, la Horizon (tra l'altro, l'auto su cui presi la patente da privatista) era una segmento C. La più piccola era la Samba.
faresti la felicità di questo mio conoscente di cui ho parlato al 5, non provarti a parlargli male dell'Arnama anche la vituperatissima Arna non l'ho mai trovata brutta. E sinceramente, le trovo ancora assolutamente gradevoli, anche con i canoni del 2025.
agricolo - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa