Oramai cominciano a essere parecchi i sistemi ibridi da quelli riconosciuti e testati a quelli più nuovi a quelli che sono in fase di lancio a quelli che verranno....voi vi fidereste a comperare un ibrido "nuovo" cioè appena immesso sul mercato? O è un azzardo...?
MG oppure StellantisNon dici quale, quindi è difficile dare una risposta. Se la casa ha già esperienza sull’ibrido ovviamente è meglio.
Comunque io una vettura con l’ibrido la comprerei, ma almeno per ora non plug-in.
.MG oppure Stellantis
Dipende veramente molto dal tipo di ibrido, visto che tra mhev, hev e phev passa un mondo. Se parliamo di ibrido vero, cioè full, personalmente mi affiderei ad un marchio con esperienza (Toyota oppure Honda), come denota l'affidabilità perfettibile delle Renault (basta fare un giro in rete). Se invece parliamo di un più semplice ibrido leggero, non penso ci siano particolari problemi perché di base si tratta di classici motori termici con un piccolo sostegno elettrico.
Visto che citi Stellantis, il nuovo 1.2 ibrido sembra interessante: ha consumi contenuti e un cambio automatico che dovrebbe garantire maneggevolezza nell'uso cittadino. Il motore non ha più la cinghia, che dava problemi, quindi anche l'affidabilità dovrebbe essere nettamente migliorata
Io sto cominciando lentamente a muovermi per il dopo Golf di mia moglie, oramai quasi 15enne. Per il nostro tipo di tragitto un ibrido vero sarebbe l'ideale. Vogliamo un'auto sobria ma di qualità. Abbiamo identificato la principale papabile nella Honda H-RV. Sabato prossimo faremo un salto a darle un'occhiata dal vivo. La userei principalmente io quando non posso usare la moto, perché faccio 40 km al giorno, tutto extraurbano, urbano leggero di paese. La Fiesta ST cercheremo di preservarla il più possibile dall'usura visto il valore affettivo del mezzo particolare.
Ahahahah è vero. La moglie ormai va verso i 45, posso iscriverla ASIMessa cosi',
sembra sia la tua gentile signora ( la quindicenne )
![]()
AKA_Zinzanbr - 4 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa