...ovvero, quello che fa Toyota...Io penso che le plugin che finita la carica della batteria vanno come dei puri benzina non hanno senso. Per me hanno senso se il sistema lavora sempre in sinergia anche a batteria scarica.
Io penso che le plugin che finita la carica della batteria vanno come dei puri benzina non hanno senso. Per me hanno senso se il sistema lavora sempre in sinergia anche a batteria scarica.
La PHEV ha senso se devi attraversare centro abitati (storici) dove con HEV hai limitazioni come ICE. Oppure se godi di ricariche gratis ma ti serve fare lunghe trasferte senza soste e di fretta, tipo la celeberrima zia morente di Montecatini...Io penso che le plugin che finita la carica della batteria vanno come dei puri benzina non hanno senso. Per me hanno senso se il sistema lavora sempre in sinergia anche a batteria scarica.
Devi vederla al contrario....Sulla faccenda delle plug-in "maggiorate" (o superhybrid, come ultimamente dice qualcuno) sono piuttosto perplesso. Vero che le prime plug-in da 30 km di autonomia erano praticamente inutili, ma anche averne più di 100 pur tirandosi dietro un powertrain ICE completo non so quanto valga la candela. Per il momento resto dalla parte del full.
In Italia si e se sei in una ZTL, mica vengono a controllare come stai andando. Trovandole di seconda mano, dovrebbero costare meno delle full, essendo meno richieste e/o vendute da nuove. Però ok, esaurita quella possibilità, se veramente funzionano come delle ICE, senza ricarica, hanno poco senso, se uno vuole risparmiare carburante soprattutto.Io penso che le plugin che finita la carica della batteria vanno come dei puri benzina non hanno senso.
Intendevo dal punto di vista di chi deve comprarla, non di chi controlla come va.In Italia si e se sei in una ZTL, mica vengono a controllare come stai andando.
Mentre di elettriche se ne trovano "tante", di plug-in non so se si possa dire altrettanto.
Ai tempi dell'acquisto della Mokka-e abbiamo provato a fare qualche ricerca (con un po' di difficoltà) e di plug-in ce n'erano davvero pochissime, anche nei concessionari dove siamo stati; molte elettriche e molte ibride (mild tantissime, full meno) ma plug-in poco poco...
Ma hai una phev? O solo ibrido?Appena rientrato a casa, il CdB indica una media di 2,6l/100km su 1.088 km percorsi dall' ultimo pieno. Io sono stra contento così.
Ho una Prius Phev usata del 2020.Ma hai una phev? O solo ibrido?
Ah, mi sembrava, e quanti kWh caricati in questi 1088km?Ho una Prius Phev usata del 2020.
AKA_Zinzanbr - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa