casualmente hai citato due auto che ho guidato a lungo, anche in modo sportivo e ti posso garantire che non HO MAI RISCHIATO di capottare e che, anzi, alle rotatorie venivo rallentato dai molti "sportivi" con audi e bmw al seguito...Ma ce la fai a fare un ragionamento senza inventare tout court assurdità?!Se un'auto ha sospensioni morbide e non raffinate ed è alta, chiaramente ha un baricentro alto, e quando c'è una manovra brusca da fare (doppia sterzata veloce), l'auto ha tendenza a cappottare. Esempio citroen Xara, fiat panda, 500L, renaul kadjar, Hyundai tucson Opel Mokka etc etc.
A proposito prova a guidare una Hyundai Tucson e una porsche macan e poi dimmi a parità di velocià, come reagisce l'una o l'altra a un cambio repentino di direzione.
la moda dei suv è dura a morire. No perchè se serve spazio una giardinetta risponde meglio allo scopo. Mi figlio ha un suv perchè quella gli hanno dato come macchina aziendale, ma le cambia ogni sei mesi e la prossima non sarà certo un suv.Bergat,leggevo tempo fa che hanno venduto ben ventiduemilioniecinquecentomila SUV;tutti irresponsabili gli acqurenti?ma come si fa a dire che i SUV non sono auto sicure,tu da padre permetti a tuo figlio magari con moglie e prole di andare in giro con simili auto?
la moda dei suv è dura a morire. No perchè se serve spazio una giardinetta risponde meglio allo scopo. Mi figlio ha un suv perchè quella gli hanno dato come macchina aziendale, ma le cambia ogni sei mesi e la prossima non sarà certo un suv.
P.S. non dico che tutti suv siano uguali e in ogni caso a parità di budget si puo' acquistare un'auto più performante con un migliore handling.
Quella è l'altra categoria...a me non danno fastidio quelli che vanno a 60 km ora,ma quelli che vanno a 120 dove i limiti sono 70 km ora e ti sfanalano e stanno a 3 cm dai miei paraurti.saluti
Quello però è un problema tuo. Sono tutte auto con un assetto valido e sicuro.Evidentemente le tue aspettative sono inferiori alle mie, e per te xsara e panda sono auto valide. Per me no!
o prendo sempre l'esempio della germania che considero all'avanguardia per la disciplina e capacità di guida.
ti faccio un esempio italiano che parte dalla situazione di un cantiere su di una corsia autostradale, quindi con lavoratori che lavorano a pochi passi da dove scorrono le auto.Come fanno in Germania, anche in Italia in prossimità di questa situazione si impongono dei limiti, bassi e dico giustamente perchè è una situazione di pericolo per chi sta lavorando, magari per 1 km di lavori , non per chissà quanto..ora sfido a dimostrarmi quanti italiani rispettano il limite imposto per il cantiere, pochissimi , io lo faccio e mi ritrovo con le auto appiccicate dietro che mi lampeggiano con gli abbaglianti. Qui non parliamo di limiti per fare cassa, e la cosa è gestita come gestita in Germania, eppure il comportamento degli automobilisti è differente
Chi va piano va sano e lontano. Sono i guidatori della domenica.le scene più assurde le vedo nelle corsie di accelerazione in autostrada, la fanno ai 40 con i tir che devono frenare per non tamponarli.
Mai io dico usa le statali se vuoi andare ai 50.
cosi uno si mette l'anima in pace.
Si vero quello che dici ma talvolta ci sono limiti in prossimità dei lavori assurdi, 5Km/orari! Suvvia. E' impossibile rispettarli.Forse se fossero più credibili, sarebbero rispettati, invece si arriva all'assurdo. Tanto varrebbe dire. Spegnete i motori e andate a piedi.ti faccio un esempio italiano che parte dalla situazione di un cantiere su di una corsia autostradale, quindi con lavoratori che lavorano a pochi passi da dove scorrono le auto.Come fanno in Germania, anche in Italia in prossimità di questa situazione si impongono dei limiti, bassi e dico giustamente perchè è una situazione di pericolo per chi sta lavorando, magari per 1 km di lavori , non per chissà quanto..ora sfido a dimostrarmi quanti italiani rispettano il limite imposto per il cantiere, pochissimi , io lo faccio e mi ritrovo con le auto appiccicate dietro che mi lampeggiano con gli abbaglianti. Qui non parliamo di limiti per fare cassa, e la cosa è gestita come gestita in Germania, eppure il comportamento degli automobilisti è differente
Carloantonio70 - 17 giorni fa
deadmanwalking - 16 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 14 giorni fa