Un'auto bassa a parità di ogni altra condizione regisce meglio di una alta, che potrebbe, specialmente se ha sospensioni troppo morbide e alte
Io quando guido la q3 di mio figlio non è come quando sto con la mia golf gti. Tutto nella golf è teso ad offrirti una sicurezza che la VW Q3 se laa sogna e la Q3 e' un suv rigido, non certo una Nissan qashqaiContraddizione in termini, se diciamo a parità di condizioni, anche quella alta ha le sospensioni come quella bassa.....
Certo la fisica dice questo, ma dovresti sapere che il baricentro nelle monovolume non è così alto come credi.
L'esempio che porti mi è purtroppo capitato fortunatamente risolto bene. Ed ero con la mia monovolume velocità di circa 80 km/h scartato il pedone a sinistra rientro a destra e piantata frenatona.....non è nemmeno entrato in funzione l'ESP.
Comunque prima di ribaltarsi un'auto con la manovra descritta, parte con il posteriore ed allora si che son dolori sportiva o berlina o monovolume che sia, e non dirmi che una macchina bassa parte con il posteriore dopo una alta che non è vero.
Il "poverino non può permettersi un'auto nuova" non ha giustificazione.Assolutamente no, ma ci vorrebbe un giro di vite (facciamo 2 o 3) sia sulle revisioni sia durante i controlli su strada: è ora di finirla di avere sulle strade, senza che nessuno dica nulla, auto che sulle strade non dovrebbero stare (incidentate e non riparate, senza manutenzione, fari, anche tutti, bruciati, ecc).
Se un'auto non è più adatta a circolare, non circola, punto. Senza "poverino non può permettersi un'auto nuova". Capisco e mi spiace, ma se un'auto è pericolosa è pericolosa per tutti e non deve circolare!
Carloantonio70 - 17 giorni fa
eta*beta - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 13 giorni fa