agricolo
0
...non lo era, fidati.....sembrava piuttosto conveniente anche dal punto di vista economico
...non lo era, fidati.....sembrava piuttosto conveniente anche dal punto di vista economico
sarebbero auto che già circolano,non auto in più
Giusto, mi sono spiegato male. Il noleggio a 2-3-4 anni ti dà l’illusione di essere conveniente, soprattutto per chi è scarsamente bancabile, ma in realtà ti metti il cappio al collo.Appunto,quindi mi sembra improbabile che qualcuno oggi ricorra al noleggio perchè non si può permettere l'acquisto.
Io se posso faccio sempre tappa a prendere qualche condomino mentre si scende o li aspetto per salire insieme una volta sola... e loro lo fanno con me. Mi lavo regolarmente come loro del resto...Ma altro che auto condivisa...molti, io compreso, hanno difficoltà a condividere l'ascensore con i condomini...
Ti invidio i tuoi condomini....
Il fatto è che i cellulari di oggi vengono più usati di quelli di un tempo. Ormai si sa che si fa di tutto con un telefonino di oggi.ma del resto, anche per i cellulari di oggi la questione delle batterie è diventata cruciale...non durano nulla, e dopo un paio d'anni le loro performance crollano. Con le auto, non mi aspetto un comportamento molto diverso
E allora perché far correre la tecnologia da neanche starci a dietro?Speriamo di no.
Non perchè io desideri che in futuro tutte le auto siano elettriche,ma perchè vorrebbe dire che una quantità enorme di denaro,miliardi e miliardi,sono stati buttati via senza riuscire a ottenere il risultato sperato.
A me invece stupisce che, in "4 Gatti", emettano così tanta Anidride (Carbonica).Se rammento correttamente le mie due nozioni e mezzo di fisica, un conduttore in rame può portare grosso modo 5-6A per mm2 di sezione fino ad una certa lunghezza, al che per evitare di fare conduttori di rame pieno con il diametro di un gasdotto devi elevare la tensione in modo congruo, il che implica la necessità di adeguare le isolazioni ... e sempre se la mia scarsisisme memoria non è completamente andata, quando leggoche stanno sperimentando pacchi batterie per auto a 800V mi pare che siamo vicini ai confini con la media tensione ...
... senza contare, come dice l'Agricolo, che l'energia elettrica necessaria alla ricarica va in qualche modo prodotta.
La Svezia proprio per gli obiettivi "green" ha deciso di manteere in piena efficienza i suoi tre siti atomici e di rinnovare a fine vita tutti gli 8 o 9 reattori di cui dispone ... e sono in quattro gatti (10 mln circa), ma già con grossi problemi di "congestione da ricarica"
Però ci sono persone scettiche che una Mirai non la compreranno mai (e lo stesso la Nexo: Quindi devi aggiungerci i Sud-Coreani) perché, per l'infiammabilità dell'Idrogeno e per la necessità di essere conservato in temperature vicine allo 0 Kelvin, pensano che guideranno una bomba con le ruote. Un tizio che ho conosciuto al bar mi ha detto che pure le auto a GPL sono bombe con le ruote...Ragione per cui i giapponesi hanno già sentito puzza di fregatura e stanno tornando a far ricerca sulle fuel cell piuttosto che produrre Peg Perego a batterie. Toyota in primis. Chi avrà la prima fuel cell realizzabile in grande scala avrà vinto la partita, gli altri si salvi chi può, soprattutto con le auto cinesi a batteria alle porte.
Se il lavoro fosse più sicuro e non precario, col cavolo poi che ai giovani non gli importerà dell'auto!Io pensavo più a un tipo di condivisione social.
Tipo comunity di iscritti che offrono e ricevono passaggi.
Magari tra 30 anni per raggiungere una destinazione a 30 km di distanza basterà,invece di alzare il pollice,farlo scorrere sullo schermo dello smartphone per trovare qualcuno che sta percorrendo quella strada e che mette a disposizione un sedile libero.
Non sto descrivendo il mio scenario ideale,però penso che realisticamente,visto l'attaccamento sempre minore che hanno i giovani per l'auto,potrebbe anche andare così.
Se il lavoro fosse più sicuro e non precario, col cavolo poi che ai giovani non gli importerà dell'auto!
Bisogna pensare che uno che ha il sedile vuoto, se ha intenzione di andare dove vorresti andare tu. Quello che pensi è cosa fattibile se tutte le auto fossero collegate in rete. Dubito però che sia immediata vedendo pure gli scettici sul 5G in cui vedono un elevato elettrosmog...Blablacar,per come lo conosco io,è un servizio un po' diverso.
In cui gli spostamenti si programmano in anticipo.
Io so che tra una settimana andrò a Torino e allora pubblico la disponibilità di alcuni posti sulla mia auto,che presumibilmente verranno prenotati in anticipo da chi ha visto la mia offerta ed è interessato.
Io pensavo a qualcosa in tempo reale.
Quello che pensi è cosa fattibile se tutte le auto fossero collegate in rete.
theCat - 1 giorno fa
AKA_Zinzanbr - 1 ora fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa