Io se lo faccio andare in auto, a pellet per esempio, con un sacco da 15 kg tengo casa a 22 gradi per 2 gg ed un bollitore esterno da 1000 a temperatura 60 gradi per un giorno.capnord ha scritto:capnord ha scritto:HomerJ-2 ha scritto:capnord ha scritto:I termocamini hanno fatto passi da gigante, quello che ho installato quest'anno, per esempio, necessita di una carica che basta fino alla sera, se tosta anche fino al mattino. IOn sostanza una volta acceso non lo guardi più.
Modello?
Vulcano 30-3
http://www.vulcanocaldaie.it/index.php?pag=modelli
Anch'io ho la possibilità di non pagare la legna. Non ho un bosco. Finch'è dura....
.
edit
ovviamente fà anche l'acqua calda sanitaria. da novembre ad aprile la caldaia è spenta
Giusto per la cronaca:
ieri alle 14,00 ho caricato e acceso il camino con una 40ina di kg di legna: 2 ciocchi belli grossi e sopra legna più piccola ( e si, questo si accende sopra e non sotto, risultato: arriva a temperatura in 15 minuti e la legna si consuma più lentamente), stamattina c'era ancora brace e la temepratura dell'acqua del camino era a 53° con i radiatori ancora tiepidi.
Con la legno carico 2 bei pezzo grossi e sto a posto tutto il giorno e la notte