@75 Turbo
1. io faccio un bel mestiere che non c'entra nulla con Fiat. Fattene una ragione, esiste qualcuno che la pensa in modo diverso da te, senza che per questo sia un prezzolato. Ah, quando ho lavorato nel mondo dell'auto, l'ho fatto per una concessionaria di un gruppo tedesco...
2. a differenza di te, che qualsiasi cosa dica o faccia Fiat o Marchionne critichi a prescindere, io non applaudo a prescindere. Se mi parli di Romiti e Cantarella la vedo esattamente come te, e forse son pure più talebano.
E su Marchionne posso enunciare senza dubbio errori che ha commesso. Ma quando fanno cose buone, ho il buon senso di ammetterle.
Negli utlimi anni, e precisamente sotto la direzione Marchionne, gli sforzi -
compatibilmente con i fattori economici del gruppo e del mercato dell'auto - per ricominciare a fare buone alfa se vedono eccome. Pur con degli errori commessi. Per te potrà non essere sufficiente, e non lo discuto. Ma è innegabile che se prima il marchio alfa stava affondando, oggi la direzione intrapresa (ancorchè sott'acqua!) è a risalire verso la superficie.
Poi tu magari vuoi aspettare di mettere il naso fuori, altri cominciano a commentare con piacere la direzione di risalita intrapresa.
E' un mio parere personale, ma ritengo che la critica fine a se stessa e a prescindere non serva a nulla. Negli ultimi 10 giorni ho letto i tuoi commenti:
- Giulietta insidia il primo posto di Golf nelle vendite? ruba clienti alla Bravo. (Ma i dati dei mesi di vendita ti smentiscono)
- Alfa decide di tornare a produrre la 4C ovvero una spider leggera e a trazione posteriore? Eh ma che schifo lo fa con telaio non suo.
(Da qualche parte dovrà pure iniziare...)
- Alfa probabilmente decide di produrre la Giulia TP? si vabbè tanto è sul telaio della Bravo e la faranno gli americani.
- Marchionne dice quello che qualsiasi alfista (tu compreso) dice da sempre su questo forum? si vabbè tanto è come parlasse dell'oroscopo...
Non so, io invece dico che tante novità positive in casa Alfa (ma anche UNA sola di queste) non si son viste in 20 anni di gestione Agnelli / Romiti / Cantarella.
Poi se lo sport nazionale è la critica fine a se stessa, va bene. Ne prendo atto. Ma più che prezzolato io, che commento positiviamente le cose che giudico positive, e negative quelle che giudico negative... mi sembri tu che parti in quarta a prescindere, sparando sempre e comunque a zero.