Non seguo il calcio, ma solo gli sport motoristici e, saltuariamente, rugby, sci e vela.
Ho Sky Sport, e Prime ma per le consegne rapide gratis e vedere qualche film, dove posso seguire F1, Moto, IndyCar, WEC, Rally e altro... però... e qua mi metto nei panni di chi segue il calcio, se dovessi vedere tre gp su una piattaforma e altri quattro su altre due... semplicemente abbandonerei la visione perchè va bene la passione, ma da li a esser "spremuti" ce ne passa.
Il resto è culturale... per l'educazione che ho ricevuto non prenderei mai un pezzotto, semplicemente mi dedicherei ad altro e seguirei solo leggendo articoli e classifiche, forse neanche, o se facessero vedere qualcosa in chiaro... dopotutto seguire lo sport che piace non è un diritto... se hanno tolto certe prerogative alle reti nazionali o a quelle private che vivono di pubblicità, per cercare di ricavare più soldi possibile e creare nuovi posti di lavoro.... beh... stava/sta a noi consumatori rinunciare alla visione così, magari, si ritorna a qualcosa di più "umano" che 50 piattaforme diverse da dover mantenere per vedere qualcosa.
P.s. come detto in altro 3D, con Sky, ogni anno, sono dietro per prorogare sconti o applicarne di nuovi, perchè legale si, ma fesso no.