matteomatte1 ha scritto:
modus72 ha scritto:
Comunque pensa che anche seduto dietro mi son accorto che quel miracolo di motore in basso non vada una ceppa... E il guidatore non lo tirava, altrimenti mi sarei sicuramente accorto di come in alto andasse meno di altri duemila tedeschi con 50cv in più...
mah...
Mah sì..
L'attacco del turbo è evidente anche per un passeggero, e ciò significa inequivocabilmente che c'è una soglia al di sotto della quale il motore non tira... Non avevo il contagiri sott'occhio ma qui leggo questa soglia esser posta a 1800 giri, che non è un regime basso per un motore di quella potenza specifica. In alto, come già detto, il guidatore non tirava le marce ma cambiava normalmente, quindi non posso dire granchè... L'intuito mi fa però sospettare che i vari paricilindrata con 50cv in più, ovviamente espressi nella fascia alta del contagiri, siano ovviamente più prestanti. A meno che non si voglia cercar di convincermi che i 150cv di questo boxer, in quanto Subaru, valgano il doppio di quelli europei...