ieri io e mio papà siamo andati in concessionaria Dacia ma la Spring non c'era, ci siamo fatti un giretto a guardare la Sandero, la Duster, la Renault 4 e la Clio che erano esposte, poi siamo andati alla concessionaria Stellantis-Fiat che era lì vicino (un'altra sede della stessa che deve farci il preventivo) e abbiamo riguardato attentamente la Leap. In linea di massima le Fiat mi sono sembrate rifinite meglio delle Renault, la Leap T03 ne suo piccolo l'ho trovata più curata della Sandero, qualche materiale più morbido, il cofano posteriore con copertura in plastica e cornice attorno al lunotto (chicca della mia Y che si è persa su tutte le utilitarie, nuova Ypsilon compresa) mentre la Sandero era tutta lamiera a vista, anche il batti pacco (come si chiama?) e se la Pandina la trovo più curata della T03 la Sandero sarà più grande ma sta ancora più giù. Ritornando alla Leap abbiamo riguardato il baule, è piccolo ma non piccolissimo, anche dentro si difende, ce la ricordavamo più piccola. Una chicca, ho visto che su aliexpress ci sono diversi accessori, vani portaoggetti, tappetini in gomma e una vasca a più scomparti da mettere dentro al cofano anteriore, sul motore in modo da avere un ulteriore porta bagagli utile per la sacca del cavo di ricarica.