Diciamo che "del bar" possiamo anche non interessarci, se dovessi dirti le risposte, o meglio, i racconti "da bar" di qualche conoscente ci sarebbe di che passarci una serata tra chi millanta, chi nasconde, chi dice ma non dice, chi vorrebbe ma non può, chi può ma non vorrebbe e via così.
Quanto al ragionamento sul "se puoi meglio pagare in contanti" dipende secondo me dal prezzo, dalle capacità e dalle condizioni di finanziamento: per questa LeapMotor T03, presa con incentivo, la prima voce (ossia quella del prezzo) è estremamente bassa al punto che probabilmente un platea molto vasta di persone che accedono all'incentivo potrebbe pagare senza il sovrapprezzo degli interessi, che è un'altra cosa secondo me che la rende una buona candidata per usufruire di questa tornata di incentivi.
Già se mi parli dei 13/15k € a cui si potrebbe trovare una Puma, ben altra auto rispetto alla T03 e che probabilmente avrebbe un rapporto costo/contenuti ancora migliore della T03, però richiede una cifra di attacco molto più elevata (2,5/3 volte in più) che magari non tutti possono o vogliono spendere.
Ripeto, la T03 credo possa intercettare quello che nelle scorse tornate hanno intercettato Twingo/Spring perchè mi pare più "a fuoco" rispetto alla Spring pur non avendo alcun punto di eccellenza ma portando con sè buoni contenuti (per segmento e dimensioni), un prezzo al limite dell'assurdo (o forse oltre) e, sembra, non vincoli nemmeno ad alcun finanziamento.