keyone
0
arizona77 ha scritto:key-one ha scritto:mac128bit ha scritto:key-one ha scritto:mac128bit ha scritto:va bhè, torno al topic altrimenti partono i lucchettoni
Mi rimane difficile descrivere senza scadere nel turpiloquio la classe politica di questi anni.
Però non possiamo lamentarci se ci ferma la finanza o qualcuno.
State dimenticanDO GLI EVASORI TOTALI. Oppure personaggi nullatenenti con intestazioni di cento veicoli...
Portiamo pazienza allora
La GDF e soci, talvolta possono non avere la cultura motoristica per capire il valore dell'auto, quindi Suv o grossa e ti fermano.
D'altro canto, vorrei dire che chi prende un auto piccola ha anche dei costi molto ridotti rispetto ad un suv, usato o meno che sia. Vuoi il peso, le gomme di diversa misura, gli anni sul groppone e cosi a seguire.
Non so voi, ma qui sarà sospetto chiunque giri in macchina ed abbia un salario. I costi stanno diventado fuori dalla portata di molti.
Non scherzo, chi in famiglia ha perso un reddito, e non sono pochi, sta lasciando una delle auto a casa, con la prospettiva di venderla...
In quest'ottica c'è poco da far le cicale e rimane molto più sospetto chi ha grosse cilindrate e metrature gommate esibite.
Sta cultura del furbo, prima ce la togoliamo e meglio stiamo.
La lotta all'evasione fiscale è sacrosanta ed il rispetto verso il lavoro della GDF pure , ma altrettanto dovrebbe essere quella per un sistema fiscale giusto ,scevro da dannose demagogìe e giustizialismi, non opprimente , garantista , non esoso verso i deboli che lasciasse risorse allo sviluppo e ai consumi , pure a quelli di lusso che sono il modo più semplice, in regime capitalistico quale è il nostro, per redistribuire la ricchezza ed incrementarla ed inoltre per aumentare le entrate dello stato.
Invece stiamo assistendo ad una deriva politica nazionale a sfondo paneuropeista di esatto segno contrario che conduce inesorabilmente alla spirale negativa : meno sviluppo , minor gettito fiscale , maggior pressione fiscale verso coloro i quali già pagano e di conseguenza meno sviluppo e così via in un continuo circolo vizioso.
stai dmenticando un dettaglio fondamentale, la ragione di partenza di tutti questi controlli: EVASIONE FISCALE.
In Europa, quella che immaginiamo noi, ovvero: Francia, GB, Germania, Spagna ed altri paesi del nord, la corruzione e l'evasione non ha liveli neanche lontanamente paragonabili al nostro.
Ti invito a farti un giro nei suddetti paesi e vedrai che da noi c'è un ostentazione di ricchezza maggiore che non farebbe pensare ad un paese in crisi, anzi.
Se li trovi auto medie e alte di gamma, hai anche le strade ben tenute, pulite e i servizi per tutti.
Da noi trovi le macchinone e poi le voragini, cartelli a selva e ste cavolo di autostrade ferme da 25 anni! Servizi al cittadino sempre meno.
Quindi, è facile capire che qualcuno non contrinuisce e si tiene per se i soldi.
In UK e Francia non conosco molta gente con 3-4 appartamenti. Da noi più di uno e si lamentano.
Dimentichi gli scandali delle regioni per i quali, in altri paesi civili, i colpevoli non sarebbero andati in televisione a difendersi o addirittura a dire che è tutto in regola. Sarebbero stati in cella con i loro averi confiscati, tutti!
Le differenze ci sono, non possiamo pareggiare come e quando ci pare.
Non è proprio così . L'evasione fiscale esiste anche negli altre nazioni europee.
Per esempio ti sembra possibile che la grande e giusta Francia , industrializzata e ricca da molti decenni prima di noi , abbia un numero inferiore di persone che dichiarano di percepire 1.000.000 di euro ? Invece è proprio così , i soggetti con dichiarazione milionaria sono meno che nella "disonesta Italia".
ma dove hai letto una " frescaccia del genere " :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:
In una tabella si specifica che in Francia ci sono 1500 milionari e che il gettito medio previsto dalla supertassa è di 140mila euro a cranio.
Ohibò. Veniamo così a scoprire che nella ricca cugina d?Oltralpe dichiarano un reddito superiore al milione di euro più o meno la metà degli individui che risiedono in Italia. Eh sì. Avete capito bene. Secondo i dati riferiti all?anno di imposta 2010, nel Belpaese degli evasori c?erano 2700 milionari.
http://www.ilgiornale.it/news/esteri/se-hollande-fa-piangere-i-ricchi-841912.html