aldebaran2 ha scritto:io ho un vicino di casa con un grosso suv dell'audi targato tedesco.
non vi dico come guida, con che arroganza, l'ho scovato in giro una volta che puntava le auto davanti a lui, sfanalate, sorpassi, velocità folle in pieno centro città per poi fermarsi in centro città ovviamente parcheggiando in sosta vietata per entrare nei negozi
proprio un bel tipo
oltretutto entra sempre nella via a velocità sostenuta, se ci fosse un bambino che gioca, attraversa, o che ne so un pedone distratto non riesco a pensare che casino salta fuori.
l'ho sentito parlare un paio di volte dicendomi che lui in autostrada corre, alla mia domanda - ma il tutor ? - la ripsosta è stata "spesso supero sulla destra, anche in corsia di emergenza, perchè nella corsia di emergenza il rilevatore non c'è".
Mah.......
comunque girando spesso in auto se trovo auto targate tedesche e alla guida ci sono realmente tedeschi noto un grande rispetto, mantengono la distanza di sicurezza, non ti sfanalano, mettono le frecce, ti rispettano, ma se trovi o il "finto" tedesco, ossia l'italiano con targa tedesca ma anche un italiano del sud che vive in germania sei finito, la strada è loro o ti sposti o ti vengono addosso!
Per non parlare degli svizzeri che guidano come pazzi in autostrada in italia e poi arrivano al confine e ligi ligi rispettano i limiti.
Codardi, perchè non mantenete la velocità che tenete in italia anche in svizzera e non guidate in maniera spericolata anche in svizzera ?
Paura eh ?
Un minino di rispetto per chi rispetta la legge e i limiti....
Tutti furbi e arroganti......
Ma se poi noi italiano dovessimo guidare in germania o in svizzera come loro, o non pagare una multa......
Invece qui in italia tutto è concesso...
il problema si risolve con i controlli in strada fatti dagli agenti e non le macchine. La velocità eccessiva è un infrazione, la guida pericolosa lo è sempre ma di entità maggiore. Lo fermi, lo segnali, lo multi...dopo un mese, se non sdraia qualcuno gli passa la voglia.
Il Tutor ti becca anche nella corsia di emergenza, anzi co la foto ti danno anche (volendo) guida pericolosa.
Permettimi uno sfogo verso il tuo vicino: spero venga accolto presto da una bella roggia, potevo dire albero ma sarebbe fatale. Da stracciargli la patente insieme a qualcos'altro.
In Francia tutti buoni al volante, in Italia, gli svizzeri, famosi per la loro inflessibilità e multe record, sono dei veri banditi.
In Uk, se sei alla guida e noti qualcuno che esagera ed è pericoloso, chiami, dai la targa e luogo...poi aspetti e vedi che mazzo che gli fanno. Mica lo fermano, no. arriva un auto civetta, lo segue, registra la velocità, lo fa andare e poi lo accosta...e torna a casa a piedi :lol: :lol: :lol:
Sta gente non la reggo.
Per uno di questi fenomeni ho mio zio tutto rotto in ospedale. Frontale a velocità sostenuta (del fenomeno). Spero glki portino via pure le mutande per le lesioni.