Kappa^ ha scritto:
Non proprio; io paragonavo la capcità di carico della CX-5 con quella della V60 e più su mi si faceva notare che i paragoni dovrebbero essere più opportuni, del tipo:
C SW vs GLK, 3 Touring vs X3 (a pari generazione), A4 avant - Q5, Golf SW - Tiguan
e io ho fatto ulteriori considerazioni in merito in quanto a paragonabilità...
Tutto qua...
Esatto, perché il Q5 è sostanzialmente la versione suv dell'A4 Avant etc ... ora io sinceramente non so da che piattaforma derivi la CX-, tutto qui. Non era un discorso di paragone sul premium, ma su piattaforme omogenee.
Poi, se vuoi, può starmi bene un confronto C SW - 3 Touring e Glk - X3 perche entrambe le coppie derivano da una piattaforma basata su tp. C'è molta differenza di spazio tra una pensata come nativa Tp, con motore entro il passo, e come nativa Ta (con la TP sfrutti molto meglio lo spazio) o comunque con motore a sbalzo rispetto all'asse ateriore (è il caso delle Audi, ma anche delle Subaru, pur avendo entrambe il propulsore longitudinale)
Il mio discorso era che, in genarele, fatte salve le due uniche eccezioni di piattaforme native Tp (Mb e Bme), a parità di ingombri esterni, le versioni sw offorno maggior profondità di carico, quelle suv maggior altezza