Jambana
0
saturno_v ha scritto:vecchioAlfista ha scritto:Altrimenti le stesse case (per certi specifici marchi), non si darebbero tanta noia su certi argomenti.
Infatti di noia non se ne danno per nulla...a parte per prodotti di punta (supersportive, etc...) dove comunque, dati i ridottissimi volumi in gioco ed i seg. di nicchia non ci sarebeb molto spazio per condivisioni in ogni caso.....ed anche li VW non si crea tanti problemi a mescolare Audi con Lambo....
VW Phaeton condivideva il pianale con la Bentley Continental guarda te...che sara un tantino piu' esclusiva di un'Alfa di seg. D non credi???![]()
Che dire della Rolls Royce Phantom (ripeto, Rolls Royce Phantom) che condivide molte componenti con la "banale" BMW Serie 7.... e ancor più la Ghost? E non le fanno neanche più a Crewe...sacrilegio. Eppure non ne hanno mai vendute così tante...(il che non so se sia solo positivo, bisognerebbe aprire una grande parentesi per discutere di fascino, "purezza", esclusività, pragmatismo industriale e commerciale
O, tornando a un livello molto molto più basso, l'entry level Mercedes-Benz Classe A con motore diesel Renault.
Ormai forse solo Honda/Acura non fa condivisioni di componenti con altri marchi e/o gruppi automobilistici.... (Toyota ha iniziato una collaborazione con BMW in alcuni ambiti, e la nuova Supra per esempio sarà uno dei frutti di questa collaborazione)