Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Le porte dx anteriore e poateriore non si aprono

Le porte dx anteriore e poateriore non si aprono - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Crazyk001

    Crazyk001

    Iscritto:
    1600286441
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    1
    Ciao ragazzi ho una Skoda Superb del 2009 2.0Tdi 170cv e da un paio di giorni mi si sono bloccate le porte anteriore e posterioee del lato destro.Inoltre non si aprono neanche i finestrini e il specchio non si regola e non si chiude esendo elettrico.Ha avuto qualcono un problema simile con le macchine Vag?
     
  2. gnpb

    gnpb

    Iscritto:
    1304717492
    Messaggi:
    4.674
    Piaciuto:
    600
    Prima di tutto controllerei i fusibili.
    Poi la cosa più veloce è attaccare la diagnosi e leggere gli errori presenti in centralina.

    Potrebbero essere gli switch presenti all'interno della chiusura centralizzata (soprattutto se le portiere vengono sbattute senza ritegno come fanno molti passeggeri) ma sarebbe una strana coincidenza se avessero smesso entrambe contemporaneamente di funzionare facendo propendere, in questo caso, per un guasto alla centralina comfort.

    Nel primo caso se non ricordo male costa sui 150+manodopera a porta (in conce), decisamente meno con componenti non originali dal meccanico di campagna.
    Nel secondo caso il giro dal concessionario è praticamente obbligatorio se non trovi un elettrauto evoluto in grado di ricodificare la nuova centralina.

    Fossero le chiusure potrebbero essere anche riparabili, dipende dal livello dalle tue conoscenze (e da cosa si è rotto, se hanno ceduto le saldature, gli switch o il motorino o gli ingranaggi), in giro (forum vortex) si trovano le istruzioni con foto del problema ma il lavoro è impegnativo e non è detto che si risolva senza cambiarle.

    In ultima possibilità potrebbero essere anche i cablaggi nello snodo della portiera ma sarebbe più probabile a sinistra quindi lo escluderei.

    Una diagnosi potrebbe aiutare, facendo cerca sul forum troverai parecchie discussioni.
    I vetri non scendono nemmeno azionati dal lato guida?
    Le chiusure si muovono ma rimane bloccata o non ci prova nemmeno?
    Le luci interne, i vetri e gli specchi funzionano agendo sulle porte a sinistra?
     
    Ultima modifica: 16 Settembre 2020
    A Brumista piace questo elemento.
  3. Brumista

    Brumista

    Iscritto:
    1239323671
    Messaggi:
    20.984
    Piaciuto:
    879
    A mio modestissimo parere, conviene attaccare OBD e verificare tutto..
    Costa 60€ in service ma almeno ti togli ogni dubbio..
    Poi per tutto si può decidere cosa fare..
     
  4. Crazyk001

    Crazyk001

    Iscritto:
    1600286441
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    1
    Non funziona niente, sembra che non arriva la corrente su tutta la parte destra. Non si illumina neanche le leve che alzano le finestre sulle porte destre. Facendo la diagnosi mi da errore 01332 e 01334
     
  5. Crazyk001

    Crazyk001

    Iscritto:
    1600286441
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    1
    Agendo sulla parte sinistra non cambia nulla.
     
  6. gnpb

    gnpb

    Iscritto:
    1304717492
    Messaggi:
    4.674
    Piaciuto:
    600
  7. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506

    E a che tipologia di errori corrispondono? La risposta l'avrai lì. L'officina ti avrà pur detto qualcosa, non credo si sia limitata a darti il codice errore senza specificare a cosa corrisponde.
     
  8. gnpb

    gnpb

    Iscritto:
    1304717492
    Messaggi:
    4.674
    Piaciuto:
    600
    Con un log di quel genere dubito sia una diagnosi in Skoda, sarà da qualche programma obd scan da smartphone, i log Skoda (o vcds) sono più dettagliati.
     
  9. Crazyk001

    Crazyk001

    Iscritto:
    1600286441
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    1
    Oggi ho provato a vedere se arriva la corente alla centralina della porta e mi da 12v, o e il problemma della centralina comfort che non manda il segnale alla centralina della porta o non lo so....
     
  10. Crazyk001

    Crazyk001

    Iscritto:
    1600286441
    Messaggi:
    5
    Piaciuto:
    1
    Ciao ragazzi ho trovato il problema delle porte dopo 6 ore di inferno e smontando tutte le quattro portiere ho scoperto 2 cavi rotti nello snodo della portiera destra.
     
    A ivanpg piace questo elemento.
  11. gnpb

    gnpb

    Iscritto:
    1304717492
    Messaggi:
    4.674
    Piaciuto:
    600
    Ottimo lavoro!:emoji_ok_hand:
     

Condividi questa Pagina