garu51 ha scritto:Caro pixel79
Che la Vostra categoria abbia molti problemi mi pare ovvio di questi tempi ,
ma lamentarsi è troppo.In quanto ai risparmi io stesso mi sono trovato a sentire varie concessionarie per una ipotesi di acquisto e Ti posso garantire
che la stessa vettura che volevo comprare aveva diversi prezzi e facendo 52
km la mia è stata permutata per 500 euro in più ,si desume che facendo qualche chilometro si risparmia eccome !
Inoltre facendo quei chilometri ho trovato venditori molto capaci ,mi hanno portato in officina e fatto toccare con mano, le mie richieste sono state soddisfatte in maniera perfetta . Troppo facile stare ad aspettare clienti dietro una scrivania vestiti bene e profumati bisogna scendere in officina e sporcarsi le mani per far capire i pregi e anche i difetti al probabile cliente.
Il tempo dedicato al probabile cliente è la prima qualità di un venditore chi
non ha tale qualità scelga un lavoro diverso.
pixel79 ha scritto:Il fatto è che poi ne spendono di più in benzina e buttano via tantissimo tempo...
manuel46 ha scritto:garu51 ha scritto:rifarsi con un giochetto di assicurazione, che solo il fatto di non avere delle prove certe di volere fregarmi non posso parlare di truffa, ma il giochetto mi sarebbe costato qualcosa come quasi mille euro in + nei 36 mesi del finanziamento e solo la mia attenzione al dettaglio ha sventato questa specie di truffa ai miei danni!
di nuovo compare la parola permuta, continuate a non leggere/capire... il giochetto di cui parli molto probabilmente era semplicemente l'aggiunta di un pacchetto furto incendio o altro. Posso garantirvi che nella maggior parte dei casi sono molto convenienti per chi compra dato che costano meno dei corrispettivi dai normali assicuratori ed hanno il vantaggio di avere tariffe bloccate per tutta la durata del finanziamento. Parlare di truffa mi sembra un p o' troppo, tieni conto che molto probabilmente quel povero venditore con la tua vendita ci ha pagato un caffè e il giornale, ha avuto tutti i diritti di cercare di raccimolare qualche cosa in più...
Suby01 ha scritto:pixel79 ha scritto:Il fatto è che poi ne spendono di più in benzina e buttano via tantissimo tempo...
Caro pixel, certamente arrivare con 20 preventivi con differenze di 100 euro fa ridere, ma riguardo alla tua frase qui sopra, per comperare l'ultima macchina che ho attualmente io ho riscontrato differenze di prezzo nei preventivi anche di 1000 euro (a distanza di 15 km non migliaia).
E hai voglia a spenderli in benzina e tempo 1000 euro.....
pixel79 ha scritto:Suby01 ha scritto:pixel79 ha scritto:Il fatto è che poi ne spendono di più in benzina e buttano via tantissimo tempo...
Caro pixel, certamente arrivare con 20 preventivi con differenze di 100 euro fa ridere, ma riguardo alla tua frase qui sopra, per comperare l'ultima macchina che ho attualmente io ho riscontrato differenze di prezzo nei preventivi anche di 1000 euro (a distanza di 15 km non migliaia).
uhm, qui permuta ci cova, se non ci cova i casi sono tre, o ti hanno fatto fare uno di quei finanziamenti da strozzini con dentro kasko a prezzo raddoppiato e servizi inutili stracari -qui in zona c'è un enorme concessionario che fa giochetti del genere ed ha uno studio legale interno per dire- oppure avevano una pronta consegna incentivata o non hai paragonato lo stesso prodotto. Come stesso prodotto intendo proprio uguale uguale, perchè se un km0 è italiano od estero ballano cifre, se su un modello c'è un opzional o meno ne ballano altre. Una differenza di mille euro sullo stesso modello mi pare impossibile dato che è forse addirittura di più di quello che guadagna un concessionario su una macchina vendendola senza sconti. oppure semplicemente il venditore si è sbagliato.
Qui arrivano con risme di preventivi tutti uguali con differenze minime fatti da concessionarie anche distanti 50 km tra di loro. Non dico che sia la norma, ma è molto probabile. E' giusto girare un po', ma dopo due/tre preventivi tutti più o meno uguali vai da chi ti ha trattato meglio e da chi ti potrà dare un assitenza migliore, non da chi ti ha fatto 50 euro di sconto in più ma è carente in tutto. così si premia chi lavora male, non chi lavora bene...
pixel79 ha scritto:Suby01 ha scritto:pixel79 ha scritto:Il fatto è che poi ne spendono di più in benzina e buttano via tantissimo tempo...
uhm, qui permuta ci cova, se non ci cova i casi sono tre, o ti hanno fatto fare uno di quei finanziamenti da strozzini con dentro kasko a prezzo raddoppiato e servizi inutili stracari -qui in zona c'è un enorme concessionario che fa giochetti del genere ed ha uno studio legale interno per dire- oppure avevano una pronta consegna incentivata o non hai paragonato lo stesso prodotto. Come stesso prodotto intendo proprio uguale uguale, perchè se un km0 è italiano od estero ballano cifre, se su un modello c'è un opzional o meno ne ballano altre. Una differenza di mille euro sullo stesso modello mi pare impossibile dato che è forse addirittura di più di quello che guadagna un concessionario su una macchina vendendola senza sconti. oppure semplicemente il venditore si è sbagliato.
Qui arrivano con risme di preventivi tutti uguali con differenze minime fatti da concessionarie anche distanti 50 km tra di loro. Non dico che sia la norma, ma è molto probabile. E' giusto girare un po', ma dopo due/tre preventivi tutti più o meno uguali vai da chi ti ha trattato meglio e da chi ti potrà dare un assitenza migliore, non da chi ti ha fatto 50 euro di sconto in più ma è carente in tutto. così si premia chi lavora male, non chi lavora bene...
pixel79 ha scritto:diciamo che è meglio incassare 24000 euro e perderne qualcuno piuttosto che tenerne 40000 fermi su un piazzale per chissà quanto tempo magari per sempre... in questo caso il collega è stato esemplare ti ha spiegato cause e motivi di quel prezzo. ma io non posso dire altro perchè non so quella casa come si comporta con i concessionari...
Beh le due renault e specie l'avantime penso siano state il floppone più clamoroso :lol:spartacodaitri ha scritto:Come e' successo, almeno da me, con Vel Satis e Avant time.Per non parlare di Thesis e di Peugeot Coupe', Madonna e la C6 dove vogliamo metterla....pixel79 ha scritto:diciamo che è meglio incassare 24000 euro e perderne qualcuno piuttosto che tenerne 40000 fermi su un piazzale per chissà quanto tempo magari per sempre... in questo caso il collega è stato esemplare ti ha spiegato cause e motivi di quel prezzo. ma io non posso dire altro perchè non so quella casa come si comporta con i concessionari...
pixel79 ha scritto:manuel46 ha scritto:garu51 ha scritto:rifarsi con un giochetto di assicurazione, che solo il fatto di non avere delle prove certe di volere fregarmi non posso parlare di truffa, ma il giochetto mi sarebbe costato qualcosa come quasi mille euro in + nei 36 mesi del finanziamento e solo la mia attenzione al dettaglio ha sventato questa specie di truffa ai miei danni!
di nuovo compare la parola permuta, continuate a non leggere/capire... il giochetto di cui parli molto probabilmente era semplicemente l'aggiunta di un pacchetto furto incendio o altro. Posso garantirvi che nella maggior parte dei casi sono molto convenienti per chi compra dato che costano meno dei corrispettivi dai normali assicuratori ed hanno il vantaggio di avere tariffe bloccate per tutta la durata del finanziamento. Parlare di truffa mi sembra un p o' troppo, tieni conto che molto probabilmente quel povero venditore con la tua vendita ci ha pagato un caffè e il giornale, ha avuto tutti i diritti di cercare di raccimolare qualche cosa in più...
Ho premesso che non ho le prove certe della malafede di quel venditore, ma il fatto che al momento del contratto mi abbia detto una tot cifra che è poi risultata essere la cifra che si pagava in liguria, regione dove si pagava di meno in assoluto, mentre la mia regione la lombardia era quella + cara in assoluto....... come direbbero a striscia la notizia, può essere un caso.....eccheccaso!![]()
Suby01 ha scritto:pixel79 ha scritto:Suby01 ha scritto:pixel79 ha scritto:Il fatto è che poi ne spendono di più in benzina e buttano via tantissimo tempo...
Era una situazione particolare certo, perchè erano le ultime da smaltire prima dell'uscita del modello nuovo.
E ti dirò di più, senza permuta il prezzo più basso era dell'auto con i comandi audio al volante (quella più costosa non ce l'aveva), la mascherina nuova modello '09 invece che '08, cerchi bruniti...
Quindi a volte girare per trovare il prezzo migliore conta
Kentauros - 27 giorni fa
freddy85 - 4 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa