blackshirt ha scritto:
hai mai visto un olio con 30-35.000 km?
Sì. Sulla Modus, a benzina, ho più volte cambiato l'olio ai 30000spaccati o a chilometraggi tipo 28000, 27500, il limite è 30000km o un anno. Se un esame visivo e tattile può esser considerato attendibile, e di questo ho forti dubbi, devo dire che le condizioni del lubrificante in uscita potevano esser ancora definite buone, l'olio era un pò annerito ma ancora ragionevolmente "oleoso". Invece mi sto ricredendo sul discorso della qualità dei lubrificanti... Ero convinto che un qualsiasi olio andasse bene nel momento in cui la confezione riportasse le specifiche richieste dalla casa per il rispettivo motore. Percarità, la cosa può restare comunque vera ma ultimamente mi sto rendendo conto di cosa significhi per un motore ricevere un bel carico di olio "serio", per dire, un bel sintetico da 12? al litro invece dei 25? per 4 litri che prendi al supermercato, a parità di specifiche: cambia il rumore del motore, spariscono ticchettii... Valà che non è detto che siano soldi buttati...