Sto aspettando che arrivi una Quadrifoglio da un concessionario da queste parti per provarmela per bene.
Io mi accontenterei anche di una Trifoglio.
Sto aspettando che arrivi una Quadrifoglio da un concessionario da queste parti per provarmela per bene.
Beh, la macchina " assemblata " male puo' capitare.
Certo che noleggiarla in quelle condizioni, da' comunque l' idea che a chi la dia per tale impiego non frega niente di fare manutenzione seriamente.
Da' quasi l' idea che acquistino modelli, notoriamente malandati sin dalla produzione.
Di sicuro fino a una quindicina di anni fa c'era più qualità reale, ma è un discorso generale che vale per tutti, non solo per BMW e non solo nel mondo dell'auto.
Per contro, ora sali su una E90 e rispetto a una F30 ti appare davvero vecchia, molto più dentro che fuori.
Le ultime "piccole" Mercedes (parlo di Classe C) hanno fatto un bel balzo avanti, la ultima C, a mio avviso, come finiture e' un'altro pianeta rispetto alla F30, per me e' anche meglio di Audi. A prima vista come precisione di assemglaggi siamo ai livelli di Lexus.
La vecchia invece non era entusiasmante.
E' vero che ci sono molti casi anche "non Tedeschi" di scadimento qualitativo nelle auto (ad esempio, il modello che ha sostituito la mia Acura sembra letteralmente di una categoria inferiore) ma c'e' anche chi ha migliorato (partendo magari da livelli piu' bassi)....cioe' se 15 anni fa era l'Alfa 156 a stare dietro alla E46 come finiture oggi con la Giulia forse e' vero il contrario....
Eccomi qui...sono da smartphone e mi scoccia che uno che vuo fa' l'americano venga qui a sbandierare e prendere per EDIT MOD. Mi spiace per i mod ma se cerchi guerra,l'avrai! Tempo al tempo di avere una piattaforma seria....ma con chi ti.credi di parlare? Non me intendo i forumisti qui..non è che la possibilità di guidare cancelli da quattro litri di cilindrata ti arroga un qualche diritto ehBMW 318d affittata in Spagna la scorsa estate, uno dei punti di riferimento del D premium, addirittura il "sogno possibile" come la defini' una rivista di settore Italiana (non ricordo se 4R o altre)
Un'auto che su 4R becca costantemente 4-5 stelle come giudizio sulle finiture.
Osservate ed ammirate l'inarrivabilita' dei Teteschi....
Volante rivestito in plastica con imitazione cuciture...per una presa sportiva....
![]()
Allineamenti praticamente perfetti......
![]()
![]()
Mancanza luce specchietti di cortesia, ovviamente per riduzione consumi.....
![]()
Cappelliera a lamiera scoperta.....sicuramente per risparmiare peso e migliorare dinamica e consumi
![]()
Pulsantiera di qualita', resine kinder-premium
![]()
Le cornici in plastica per i fori dalla moquette....queste sconosciute....
![]()
Plastiche principali semi rigide e dall'aspetto gommoso...belle toste....
![]()
Consolle centrale....."minimalista ed elegante"
![]()
Leve sellerie varie e bordi dei carter di plastica alla base dei sedili belli vivi "trinciadita" (mia moglie si e' letteralmente sbucciata un dito)
![]()
...perche' incapsulare per bene il motore?? Cosi' il bel sound del diesel ve lo godete tutto....
![]()
![]()
Non paghi per la selleria sport?? Accontentati di questi comodissimi strapuntini
![]()
...Se qualcuno ancora vi sbandiera ai 4 venti le finiture Tedesche, mandateli sinceramente a ca......
Il prossimo che mi sentenzia che le auto Americane sono costruite male si becca un sonoro e meritato pernacchione....francamente una misera Ford Fusion e' complessivamente fatta forse pure meglio sotto certi aspetti.
Classe A e CLA non hanno quasi nulla di Renault, se non un motore dentro il cofano e (forse, ma non è sicuro) il cambio manuale accoppiato.... La Megane è una vettura completamente diversa.P.S. Io per Mercedes intendo comunque da classe C in su...le Renault classe A, CLA ecc sono fatte molto molto bene, ma risentono delle inevitabili economie di scala intrinseche nel concetto di "progetto condiviso". Che poi a dirla tutta pure la Megane non è niente male come qualità.
Quotone
A me molte BMW piacciono ma come finiture (ed anche come assemblaggi) francamente ultimamente non sono un gran che' contrariamente alle lodi sperticate di cui spesso si legge....
Concordo con te sul diverso approccio alle caratteristiche costruttive delle Mercedes (ma anche degli altri due marchi Audi e BMW) del secolo scorso, rispetto alla situazione attuale.
Effettivamente ho notato che si è ridotto il divario tra quelli che una volta erano i marchi più costosi e quelli più economici. Ma ritengo che sia dovuto a entrambi i gruppi, ovvero un abbassamento della qualità (o meglio, dell'attenzione ai dettagli) dei più costosi e una maggiore cura da parte degli altri.
Ah ah ah...spettacolo...finiture e assemblaggi,sai di cosa si parla?
Il discorso vale anche per messaggi di questo tipo, che non saranno più tollerati. Sei stato richiamato per lo stesso motivo anche pochi giorni fa.Neanche ti rispondo e ti hanno gia' rirpeso i moderatori...datti una calmata e smettila di sparare corbelleria a raffica.
Però è anche vero che quelle erano Mercedes di un'altra concezione, fatte per durare più che per fare scena. E a me sinceramente va benissimo così.
Neanche ti rispondo e ti hanno gia' rirpeso i moderatori...datti una calmata e smettila di sparare corbelleria a raffica.
No no,rispondi...dai posta una foto di una giapponese che non costi come un appartamento ...sto calmo e tu non flammare,ripeto che non hai nessun diritto di venire in forum italiani a sindacare solo perché avete più libertà automobilistica..se non te l'ha detto nessuno,te lo dico io ...nel mio mondo ,se entro in una jazz e una polo vedo un abisso ,tu? No tu vieni a sindacare gli Europei,la stampa europea ,le macchine europee..hai delle preferenze? Tienitele per te
AKA_Zinzanbr - 4 minuti fa
AKA_Zinzanbr - 8 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa