Sulla qualità si può discutere, sul design molto meno, visto che è altamente soggettivoG5 ha scritto:Patriot/Compass .... l'emblema della qualità e del design Jeep!
Se sono appena appena furbi lo venderanno in Europa con il marchio Jeep. Fra Fiat e Jeep qual'è il brand con più vocazione fuoristradistica?alkiap ha scritto:Nel piano annunciato per il nordamerica è previsto un modello che sostituirà Patriot/Compass. Mi pare plausibile pensare che sarà anche la base del nuovo 16.
Fra un mese comunque sarà presentato il piano Europa per i prossimo 5 anni, svelando così anche i progetti per Alfa
Sicuramente Jeep ma un crossover in Fiat ce lo vedo bene...d'altronde non sarebbe una cosa così strana, la Vw ha il Tiguan e non mi sembra che Vw abbia una gran storia nel mondo del 4x4...modus72 ha scritto:Se sono appena appena furbi lo venderanno in Europa con il marchio Jeep. Fra Fiat e Jeep qual'è il brand con più vocazione fuoristradistica?
alkiap ha scritto:Sulla qualità si può discutere, sul design molto meno, visto che è altamente soggettivoG5 ha scritto:Patriot/Compass .... l'emblema della qualità e del design Jeep!
VW non ha brand con connotazione fuoristradistica, essendoci già quel coso più grande è naturale che il Tiguan sia VW e non Seat....kanarino ha scritto:Sicuramente Jeep ma un crossover in Fiat ce lo vedo bene...d'altronde non sarebbe una cosa così strana, la Vw ha il Tiguan e non mi sembra che Vw abbia una gran storia nel mondo del 4x4...modus72 ha scritto:Se sono appena appena furbi lo venderanno in Europa con il marchio Jeep. Fra Fiat e Jeep qual'è il brand con più vocazione fuoristradistica?
è vero che non ha un brand con connotazone fuoristradistica ma in Skoda il crossover l'ha introdotto, con lo Yeti...Comunque rimango dell'idea che un crossover su base Jeep con un motore diesel di entrata di bassa cilindrata (come il 1.6 multijet) non sarebbe male per Fiat...modus72 ha scritto:VW non ha brand con connotazione fuoristradistica, essendoci già quel coso più grande è naturale che il Tiguan sia VW e non Seat....
Fiat invece parte praticamente da zero, lo stesso sedici per stile,tecnica e target è abbastanza avulso dalla clientela ed immagine Fiat.
Mah, che gli faccia bene ci può stare, quello che dico io è che se lo stesso modello verrà venduto con i due marchi, credo che un consumatore interessato si dirigerebbe naturalmente verso il brand Jeep, se poi dovessero esser venduti nello stesso salone il rebadgement in Fiat perderebbe quasi tutto il suo significato.kanarino ha scritto:Comunque rimango dell'idea che un crossover su base Jeep con un motore diesel di entrata di bassa cilindrata (come il 1.6 multijet) non sarebbe male per Fiat...
Si su questo sono d'accordo anche io, magari andrebbero fatti due modelli distinti...anche se questo comporta dei costi maggiori...modus72 ha scritto:Mah, che gli faccia bene ci può stare, quello che dico io è che se lo stesso modello verrà venduto con i due marchi, credo che un consumatore interessato si dirigerebbe naturalmente verso il brand Jeep, se poi dovessero esser venduti nello stesso salone il rebadgement in Fiat perderebbe quasi tutto il suo significato.
kanarino ha scritto:Si su questo sono d'accordo anche io,magari andrebbero fatti due modelli distinti... anche se questo comporta dei costi maggiori...
Si, ma è roba che oramai è caduta nel dimenticatoio, il connubbio Fiat-fuoristrada o Fiat-SUV non esiste. Non è una 500, icona della Fiat, per la quale è valsa la pena rifarci sopra un modello. Fra l'altro Fiat la Campagnola l'avrebbe anche rifatta, ne vedi?G5 ha scritto:Ad essere onesti, Fiat avrebbe una buona tradizione OR con le varie Campagnola. Ma anche Alfa (Matta) e Lancia (Lince) avrebbero un bagaglio storico importante.
si ma penso che su questo punto siamo quasi tutti d'accordo...modus72 ha scritto:E si torna al discorso delle mani legate...
Si ok ma qui andiamo anche su un altro tipo di fuoristrada, duro e puro...e non dimetichiamoci che in quel settore c'è un fuoristrada chiamato Defender...modus72 ha scritto:Si, ma è roba che oramai è caduta nel dimenticatoio, il connubbio Fiat-fuoristrada o Fiat-SUV non esiste. Non è una 500, icona della Fiat, per la quale è valsa la pena rifarci sopra un modello. Fra l'altro Fiat la Campagnola l'avrebbe anche rifatta, ne vedi?
AKA_Zinzanbr - 32 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa