Non ne faccio una questione di estetica, che è personale. Il prodotto Nissan offre maggior abitabilità, migliori finiture, miglior confort, migliore sicurezza passiva, più ampia possibilità di personalizzazioni per dotazioni, motori e carrozzeria... Con un listino che, come già detto sopra, è di poco superiore al duo italo-giapponese. Quest'ultimo può giocarsela per bene in fuoristrada nelle versioni 4x4 dove i 20cm in meno garantiscono maggior agilità, ma per il resto il Nissan lascia le briciole, basta fare una 30ina di km su entrambi per rendersene conto...cognizionezerozero ha scritto:non esageriamo...
la nissan è mediamente percepita come bella e quindi vende.
la 16 non è proprio una bellezza assoluta, e quindi vende solo a chi piace.
ciao!
Quoto,avevo detto di sommare Fiat e Suzuki perchè sono la stessa identica macchina,o meglio ancora sommare fiat a suzuki con le varianti 4x2 e 4x4 e allo stesso tempo sommare il Quasqhuai 4x2 e 4x4 e aggiungere la variante 5 e 7 posti (altra mossa intelligente).modus72 ha scritto:Non ne faccio una questione di estetica, che è personale. Il prodotto Nissan offre maggior abitabilità, migliori finiture, miglior confort, migliore sicurezza passiva, più ampia possibilità di personalizzazioni per dotazioni, motori e carrozzeria... Con un listino che, come già detto sopra, è di poco superiore al duo italo-giapponese. Quest'ultimo può giocarsela per bene in fuoristrada nelle versioni 4x4 dove i 20cm in meno garantiscono maggior agilità, ma per il resto il Nissan lascia le briciole, basta fare una 30ina di km su entrambi per rendersene conto...cognizionezerozero ha scritto:non esageriamo...
la nissan è mediamente percepita come bella e quindi vende.
la 16 non è proprio una bellezza assoluta, e quindi vende solo a chi piace.
ciao!
E' quindi naturale che, al cospetto di un Qashqai a quel rapporto qualità/prezzo, il due 16/sx4 abbia venduto meno e a prezzi ben più scontati..
modus72 ha scritto:Oddio...Gunsite ha scritto:peccato il resto...kanarino ha scritto:è vero il Qashqai piace molto...c'è da dire che intelligentemente hanno pensato di proporre una motorizzazione diesel di piccola cilindrata (il 1.5) ed anche questo sicuramente ha agevolato le vendite...oltre ad una linea a mio avviso appagante e ad un prezzo abbastanza competitivo...SediciValvole ha scritto:Bisognerebbe sommare le vendite anche della Suzuki Sx4...ma il Qashqai ha avuto un successone davvero notevole...
La sedici è un'auto onesta e adeguatamente scontata è un affare, ma il nissan gli mangia in testa praticamente in ogni campo... Non mi sorprende che abbia venduto il decuplo..
No, ci ho fatto qualche centinaio di km. E la Sedici l'ho avuta a nolo per 3 giorni e circa 2000km...Gunsite ha scritto:l'hai avuta la nissan? mi sa di no eh?
|Mauro65| ha scritto:La 16 ha listini un po' alti perché Fiat la "acquista" da Suzuki.
Quanto al paragone SX4/16 - QQ, non ha alcun senso, trattasi di due segmenti totamente diversi, un "B abbondante" le gemelline, un "C" la seconda
G5 ha scritto:Ma se la Rav4 terza serie è da anni in testa alle classifiche di vendita!!! Prima lo era senza concorrenza dal 2006 lo è con la concorrenza ..... altro che bissare, come numeri ha anche fatto meglio!
Mani libere da cosa?Punto83 ha scritto:guarda che dal 2007,non e' piu' prima...per quanto riguarda la Sedici,con la nuova generazione avranno le mani piu' libere,e si avra' una gamma piu' articolata verso il basso...
Dai vincoli dell'alleanza con GM.modus72 ha scritto:Mani libere da cosa?Punto83 ha scritto:guarda che dal 2007,non e' piu' prima...per quanto riguarda la Sedici,con la nuova generazione avranno le mani piu' libere,e si avra' una gamma piu' articolata verso il basso...
modus72 ha scritto:No, ci ho fatto qualche centinaio di km. E la Sedici l'ho avuta a nolo per 3 giorni e circa 2000km...Gunsite ha scritto:l'hai avuta la nissan? mi sa di no eh?
Alkiap, è una vita che sento dire " un domani Fiat avrà le mani più libere": una volta è per l'alleato, una per l'alleato che non c'è più, un'altra per il governo, poi per i sindacati, poi ancora per le banche...alkiap ha scritto:Dai vincoli dell'alleanza con GM.modus72 ha scritto:Mani libere da cosa?Punto83 ha scritto:guarda che dal 2007,non e' piu' prima...per quanto riguarda la Sedici,con la nuova generazione avranno le mani piu' libere,e si avra' una gamma piu' articolata verso il basso...
Ad esempio, oggi non possono usare il 1.6Mjt
Ovviamente il vincolo "investimenti" rimane---
No che non sbagli, è da una vita pure che io che sento questo ritornello.modus72 ha scritto:Alkiap, è una vita che sento dire " un domani Fiat avrà le mani più libere": una volta è per l'alleato, una per l'alleato che non c'è più, un'altra per il governo, poi per i sindacati, poi ancora per le banche...alkiap ha scritto:Dai vincoli dell'alleanza con GM.modus72 ha scritto:Mani libere da cosa?Punto83 ha scritto:guarda che dal 2007,non e' piu' prima...per quanto riguarda la Sedici,con la nuova generazione avranno le mani piu' libere,e si avra' una gamma piu' articolata verso il basso...
Ad esempio, oggi non possono usare il 1.6Mjt
Ovviamente il vincolo "investimenti" rimane---
Sbaglio?
Eppoi, visto e considerato il successo di questo modello e la marea di priorità ben più pressanti da tirar fuori, vista l'attuale congiuntura che sta decretando il rinvio della presentazione di modelli già pronti da mesi (la Y) e la mancanza di fondi da destinare ai nuovi progetti, quando pensi che vedremo questa nuova generazione della sedici?
AKA_Zinzanbr - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa