-Leggo di si'
-Ce ne sono ancora?
Intendo....
Se ci sono ancora auto che usano solo le chiavi.
Insomma senza che ci sia anche il telecomando
??
Beh, non mi pare che con le chiavi solo fisiche i furti fossero così ridotti rispetto ad oraSicuramente la chiave fisica è più sicura, ma più scomoda.
e quello che mi fa incavolare che loro riesconofacilmente, se voglio un duplicato nessuna o pochissime ferramenta sono attrezzate, devo andare alla casa madre a costi follie poi si vedono i video di come ciulano le auto.
non han bisogno di attrezzature complesse, come i ripetitori, da metter vicino alla chiave originale.
la spingono via, e se la lavorano con calma lontano dal luogo del furto.
certo, il keyless e' un po' piu' vulnerabile.
Io ho un'auto keyless (Toyota iQ) ed una senza, ma chiaramente con telecomando (Porsche Cayman).Scusa, mi riferisco a keyless senza chihave fisica. Non chiave con telecomando.
Nel telecomando della iQ c'è una sottile chiave (di cui nella foto si vede solo la testa, in basso) sganciabile che serve proprio a questo, se ricordo bene una volta l'ho anche usata.Io son mica tanto per il Keyless, se la batteria va out come la apri?
Le keyless della Renault hanno inserito nel telecomando anche una chiave fisica per aprire le porte, anche la Mercedes ha lo stesso sistema.Io son mica tanto per il Keyless, se la batteria va out come la apri?
l'unico mezzo che ho avuto senza chiave era uno scooter (Honda SH), ma ricordo bene cosa mi disse il concessionario nel caso la batteria fosse andata a terra con inserito il bloccasterzo..... non si sblocca.
ExPug24 - 1 giorno fa
eta*beta - 8 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 4 giorni fa