Gtdriving ha scritto:
Io la vedo in modo differente.Facile attribuire tutto all'invidia. Ma perchè oltre al partito anti suv non c'è quello anti ferrari, lamborghini, porsche e via dicendo? Eppure sarebbero ben più invidiabili dei suv, se permetti. Non sarà forse che ferrari, lamborghini e porsche vengono tollerate perchè hanno dimensioni normali, oltre che essere infinitamente più belle?
Il motivo secondo me è che le auto sportive sono oggetto meno di moda, spesso più costose del suv medio, e quindi assai meno diffuse. Rammento inoltre che la cd. Campagna antisuv non è nata spontaneamente nell'opinione pubblica, ma è stata promossa da alcune precise forze politiche. Quindi, più organizzata di così non si può. Circa le dimensioni, se si eccettuano certe rare esagerazioni, come Hummer e Q7, gli altri hanno dimensioni uguali ad una berlina di segmento E/F di prezzo comparabile: se tutti i proprietari di x5 la cambiassero con una serie 7 di pari prezzo ed abitabilità, avremmo ancora più suolo pubblico occupato. Bisognerebbe quindi inventarsi una nuova campagna-anti? Per chiarire: io scrivo da non proprietario di suv. Ci sono andato vicino, ma poi ho preferito una cassonwagon.