suppasandro ha scritto:
io nn sono molto d'accordo con le vostre analisi....io ho 33 anni e ho avuto e ho tuttora diverse compagnie, faccio parte di un tuning club e frequento i raduni anche di altri club anche fuori città e posso dire di conoscere persone di età compresa dai 16 ai 60 e più anni....tralasciando il fattore passione o meno posso affermare con certezza una cosa, chi nasce e vive in famiglie considerate "bene" o volgarmente parlando, i figli dei ricchi, spesso sono dei rincoglioniti epocali, vivono di mode, annoiati da tutto, superficiali da far schifo e soprattutto dimostrano il medesimo entusiasmo sia se viene offerto loro un caffè al bar sia se vincono una ferrari alla lotteria....dall'altro lato, c sono i figli delle periferie....la gente in periferia è più vera, più calda e sa dare il giusto valore alle cose....spesso i soldi sono pochi e anche x questo si bada al sodo, quindi poche balle, nessuno regala nulla e di solito la prima auto è quella di mamma o a metà col fratello, poi se si vuol la sportiva si va al lavoro e ce la si compra....
Ulteriore prova di ciò sta nel fatto che i figli dei ricchi han praticamente tutti quanti o la A3 o la Mini cooper, ma senza sapere minimamente cosa abiti sotto al loro cofano, diversamente in periferia girano le auto più disparate, ma spessissimo truccate....li vien fuori la passione.....e nn credo proprio sia una questione di età....
A me pare poco realistica questa analisi e un po stereotipata....
A3 e Mini ce l'hanno cani e porci al giorno d'oggi....
"Ricchi" annoiati e disinteressati e "poveri" amatori d'auto....
Io non vengo da una "povera" famiglia di periferia....vengo da una vecchia famiglia "bene" di gente laureata (me e mio padre esclusi), con diverse proprietà, benestante, non ricca, ma stiamo bene e l'umiltà non è mai mancata...anzi.
Le condizioni economiche non c'entrano un piffero con la passione...
E' normale che ad un evento Tuning si aggregano molti appassionati, ma non vuol dire che a chi non piace il Tuning o le auto "elaborate" non sia appassionato....