agricolo
0
sarà conveniente, ma...Vedevo oggi la hyundai instred macchina molto intelligente e devo dire finalmente abbordabile. Tra quella e chessò una Pandina, potendo ricaricare non avrei dubbio alcuno, panda is dead....
sarà conveniente, ma...Vedevo oggi la hyundai instred macchina molto intelligente e devo dire finalmente abbordabile. Tra quella e chessò una Pandina, potendo ricaricare non avrei dubbio alcuno, panda is dead....
Che bello scrivere in latino, ma scriviamo giusto questo de facto.Chiedo venia ma che dite se anzichè multe contromulte e razzi e mazzi si fossero fatte colonnine e l'elettricità fatta pagare poco, calmierata.....io dico che oggi al 20%nel 2025 si arrivava mentre de factu (che bello scrivere in latino talvolta) si è in regressione lineare di utenti e le colonnine talvolta sono in fase di inutilizzo ostativo a causa delle tariffe
Io credo non fosse un attacco all'auto elettrica nello specifico ma un ragionamento più generale secondo cui, con l'auto elettrica, non puoi far quel che fai con una termica: autonomia "limitata" (o limitatissima) e necessità di pianificazione sono cose che prima semplicemente non erano un pensiero o un problema per nessuno, neppure per cui aveva una Panda, ma con l'elettrico sono elementi peggiorativi (anche se non per tutti).D'accordo quasi su tutto, tranne sulla tecnologia non matura.
Come ho detto allo sfinimento, per me le BEV attuali potrebbero assolvere le necessità della gran parte degli automobilisti, in presenza di infrastrutture diffuse, fruibili e, soprattutto, convenienti.
Al di là del gradimento personale è evidente che si dev'essere rotto qualcosa da qualche parte, è imbarazzante pensare di spendere 20 k € (o 220 €/mese) per una microcar!Infatti... comunque, tanto per aggiungere spunti, anche Lidl si butta sul mercato:
![]()
Lidl entra nel mercato dell’automobile: ecco la sua elettrica
Era stata lanciata la notizia come un pesce d’aprile, invece la catena di supermercati fa sul serio, grazie alla partnership con la Elaris. Dopo il pesce d’aprile dello scorso anno, l’annuncio scherzoso di Auto-Moto si è trasformato in realtà: Lidl ha ufficializzato il noleggio della Elaris...mondo-motori.it
...che poi sarebbe molto più gradevole dei vari cassonetti, però, siamo sempre lì: 220 euro al mese è il canone di un'auto "vera"....
Al di là del gradimento personale è evidente che si dev'essere rotto qualcosa da qualche parte, è imbarazzante pensare di spendere 20 k € (o 220 €/mese) per una microcar!
E pensano anche di venderne?
...e meno male che era un discount...Al di là del gradimento personale è evidente che si dev'essere rotto qualcosa da qualche parte, è imbarazzante pensare di spendere 20 k € (o 220 €/mese) per una microcar!
E pensano anche di venderne?
sarà conveniente, ma...
Infatti la convenienza sta nel noleggiarla.Al di là del gradimento personale è evidente che si dev'essere rotto qualcosa da qualche parte, è imbarazzante pensare di spendere 20 k € (o 220 €/mese) per una microcar!
E pensano anche di venderne?
A 222 euro al mese in noleggio è da prendere a volo, lo dico seriamenteAl di là del gradimento personale è evidente che si dev'essere rotto qualcosa da qualche parte, è imbarazzante pensare di spendere 20 k € (o 220 €/mese) per una microcar!
E pensano anche di venderne?
Perdonami, però questa NON è un'auto!Infatti la convenienza sta nel noleggiarla.
Hai assicurazione e bollo, pneumatici, eventuale manutenzione, 32kwh di batteria, 300 km di autonomia e 10 mila km/anno compresi il tutto per 220 euro al mese.
Nessuno ti noleggia auto a questo prezzo con queste caratteristiche, pensare che la Dacia Spring NTL costa 366 euro al mese + 4000 eruo di anticipo per 36 mesi e 10 mila km/anno.
Come auto per andare a lavorare e da usare in città dove parcheggi anche di punta è uno spettacolo a prezzi da fame.
In questo caso sono in profondo disaccordo con te e dello stesso parere di Agri, 220€ (che magari sono anche tasse escluse...) per una non-auto di quel tipo li trovo buttati.A 222 euro al mese in noleggio è da prendere a volo, lo dico seriamente
Una 500 hybrid stesse caratteristiche NTL ti costa oltre 350 euro mese + anticipo.Ho un concetto diverso di "prezzi da fame",
E' un'auto si a tutti gli effetti perchè rispetto alla Ami e company hai bisogno della patente B per guidarla.Perdonami, però questa NON è un'auto!![]()
Tutto incluso e neanche un anticipo come le altre NTL(che magari sono anche tasse escluse...)
CitWeb - 19 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa