Un po' meno, poi dipende dal brand... il cambio ai 60.000 della Focus veniva 200 euro.
Senza lavaggio penso, o incluso ?
Un po' meno, poi dipende dal brand... il cambio ai 60.000 della Focus veniva 200 euro.
Secondo me tutto il discorso ha senso se prima uno si da un budget.Ma se io devo andare a comprare una ID3 nuova , ovviamente senza sussidi a fondo perduto pagati dalla collettivita' che alterano il mercato
La id.3 ha 204 cv.Secondo me tutto il discorso ha senso se prima uno si da un budget.
Se vuoi comprare un'auto nuova come la ID.3 si deve supporre che tu disponga di quel budget, poi per confronto per vedere se conviene o meno la devi confrontare con un'auto nuova termica di pari livello.
La ID.3 ha 150 cv e costa dai 41-43 mila euro, una Golf da 150cv degnamente accessoriata ne costa dai 38,5 ai 42. Ovviamente preventivi reali non da internet.
Se invece uno ha un budget non elevato dovrà fare il paragone per tutte le auto di quella fascia di prezzo.
Si scusami 150 kwForse intendevi 150 kW
Il problema per tutte queste auto, da nuove, è che sono nella stessa fascia prezzo (anzi, più costose) della Model3 d'attacco che ha un listino, da nuova, inferiore ai due 40.000 € (500+ km di autonomia WLTP) e che con il 10% in più (sotto quota 45.000 €) offre la versione long range che ha 700+ km di autonomia WLTP.
discorso che trovo in parte corretto. Ma se devo prendere una Golf r line stra accessoriata e' una macchina superiore alla ID3. Posso pure spendere di piu' e prendere una serie 1 che e' ancora piu' rifinita. Scontata io la Golf la posso portar via a meno di 30.000 euro. Se posso portar via dalla concessionaria anche una ID3 basica alla stessa cifra allora ok. Se devo spendere 40.000 euro per una Golf compro altro.Secondo me tutto il discorso ha senso se prima uno si da un budget.
Se vuoi comprare un'auto nuova come la ID.3 si deve supporre che tu disponga di quel budget, poi per confronto per vedere se conviene o meno la devi confrontare con un'auto nuova termica di pari livello.
La ID.3 ha 150 cv e costa dai 41-43 mila euro, una Golf da 150cv degnamente accessoriata ne costa dai 38,5 ai 42. Ovviamente preventivi reali non da internet.
Se invece uno ha un budget non elevato dovrà fare il paragone per tutte le auto di quella fascia di prezzo.
Il problema è che con 39-40 mila euro ti porti a casa una Golf Diesel da 150 cv accessoriata punto. La ID.3 che è accessoriata pure lei di cavalli ne ha 200.discorso che trovo in parte corretto. Ma se devo prendere una Golf r line stra accessoriata e' una macchina superiore alla ID3.
era il tagliando previsto dalla casa, sinceramente non te lo so dire. Io l'ho fatto tre volte, a 235k km l'ho ceduta.Senza lavaggio penso, o incluso ?
Mah, ragionamento singolare.Io resto dell'idea che paragonare le elettriche con modelli di pari potenza termici abbia poco senso.
Un'elettrica da 200 CV non è necessariamente una sportiva,una termica non molto grande in quella fascia di potenza invece è quasi sempre una vettura sportiva o sportiveggiante.
La BMW i3 era una vettura sportiva?
No,era una vettura compatta paragonabile a una Musa come ingombri con uno sparo incredibile al semaforo ma con gomme strette.
Se l'avessimo voluta paragonare a una vettura termica di dimensioni simili e di pari potenza bisognava andare su versioni sportive molto particolari.
Solo le 500 Abarth più spinte arrivavano a 180 CV.
Poi cos'altro c'era?
La polo gti,fiesta st e simili.
Ma sono il termine di paragone più azzeccato?
Secondo me no perché chi comprava una piccola sportiva non cercava solo l'accelerazione ma anche altre doti dinamiche che la i3 non aveva.
Allo stesso modo io non paragonerei la vw id3 a una golf r line ma a una versione normale,magari non quella meno potente a listino ma nemmeno una versione sportiva.
Anche se sullo 0 100 c'è un gap importante.
D'altra parte è stato scritto più volte che si elettronauti che sfrecciano sfruttando tutta la potenza delle loro auto non se ne vedono per strada.
Non so voi ma io non ho mai visto una tesla partire a razzo al semaforo,e anche fuori città gli vedo fare giusto qualche sorpasso rapido ma non azzardato.
Mi viene quindi da pensare che chi ha comprato un'auto elettrica se non l'avesse fatto non avrebbe preso una termica di pari potenza ma di pari segmento.
Le prestazioni migliori sono un plus che magari apprezzano ma non sfruttano sempre.
E se domani per qualche motivo decidessero di tornare al termico probabilmente non cercherebbero vetture di pari potenza ma si accontenterebbero di una vettura con prestazioni buone ma nella norma.
si , se vuoi il top ti prendi la Golf da 40.000 euro.Il problema è che con 39-40 mila euro ti porti a casa una Golf Diesel da 150 cv accessoriata punto. La ID.3 che è accessoriata pure lei di cavalli ne ha 200.
Poi se uno compra altro è un altro discorso ma un cliente Vw tra Golf e ID.3 risparmia solo un paio di migliaia di euro a parità di equipaggaiamento.
Se no compri una cinese che di soldi ne rispami una quindicina di migliaia.
Bauscia - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa