elancia ha scritto:Aerei Italiani ha scritto:http://www.corriere.it/politica/13...e_138fdb4e-cb6a-11e2-8266-15b8d315b976.shtml
Se sei un disoccupato "vecchio" tanto vale che ti butti sotto una macchina...![]()
![]()
E gli occupati come faranno a confrontarsi con un giovane a costo 0 ?
La cina si sta sempre piu' avvicinando...
E' esattamente ciò che penso, tu hai esposto una verità che molti, assopiti dai media caramellosi, difficilmente colgono nella sua gravità: ovvero la finzione di "creare" lavoro con incentivi assistenzialisti quando non si fa nulla per CREARE lavoro. Così si ottiene il doppio colpo di darsi un'immagine riformista (accompagnando l'Italia al fallimento assistito però) e scassare ulteriormente il welfare innestando squilibri che ALLA SITUAZIONE ATTUALE aprirebbero solo la strada a speculazioni padronali, mobbismo, e depauperamento della qualità e della specializzazione dei lavoratori (l'opposto della Germania).
Ovviamente in un'economia in crescita, in cui la ruota gira... sarebbe invece una misura "fluidificante" giusta... così, con la situazione attuale è solo una presa in giro ed un'operazione di maquillage per le masse.
Quando un politico , di qualsiasi partito e' ben inteso , mi dice faremo una legge per x perche' venga assunto a costo 0 , io dico cheforza c'e' gia' non serve farla si chiama NERO...