leon83 ha scritto:
le conviene pagare uno dei suoi schiavi ehm scusi dipendenti per leggerle gli articoli perchè quello che dice lei proprio non c'e scritto!
caro sbruffoncello,come altri parli e sparli senza nemmeno sapere o capire...
(prima che qualcuno chieda l'intervento della mamm....ehmmm del moderatore,segnalo che "sbruffoncello" non è un'offesa:
http://www.treccani.it/vocabolario/pivello_%28Sinonimi-e-Contrari%29/)
l'ho già detto,ne ho le palle piene di soggetti di questa tipologia e rinnovo ulteriormente l'invito: visto che vi credete tanto bravi e furbi,apritevi una partita iva,poi dopo due anni ne riparliamo.
ieri sera,come ora,sto scrivendo dal pc aziendale e ieri sera in particolare,perchè tra i dipendenti NESSUNO vuole fare,pagato BEN DI PIU' di quello che tu ritieni uno stipendio dignitoso(per gente che sa fare appunto tanto come l'extra appena sceso dal barcone) due-tre di lavoro ore la domenica sera,ma preferiscono starsene sul divano o andare a mangiare la pizza.
(e stamattina alle 5.20 ha squillato il cell)
l'articolo,che hai interpretato come ti faceva comodo e capito una mazza,scrive "responsabili" per enfatizzare ancora di pèiù il fatto che non viene rifiutato un lavoro come il pulitore di cessi di cui parlavano prima(a parte che anche con quel modo di dire sarebbe ora di finirla),ma addetti a mansioni dove non ci si spacca la schiena ne ci si rovina le manine.
te l'ho già detto e ripeto anche questo visto che non capisci: i dirigenti,amministratori e responsabili del personale,NON FANNO TURNI quasi mai,tantomeno in un cinema.
non ti dico da chi te lo devi far leggere perchè sono educato e soprattutto,NON PREOCCUPARTI del trattamento economico dei miei dipendenti
lì ci sarà lo strappabiglietti(capisci che suona diverso da "addetto al controllo in ingresso sala"

) che prenderà 800 euro e chi si occupa del bar che ALMENO un caffè dovrà saperlo fare,che ne prenderà 1300....e magari il RESPONSABILE delle proiezioni che dovendo capire qualcosa di più di quello che sta facendo che riempire i bicchieri di coca alla spina,prenderà qualcosa di più ancora.
ma il punto non è quello,il punto è che ci sono in tanti che ragionano come te e sono pure convinti di essere furbi: piuttosto che un lavoro "da poco",anche temporaneo ovviamente,meglio stare a casa mantenuto(visto che il reddito di cittandinanza ancora non c'è) e/o stessa cosa piuttosto che lavorare di sera,al sabato o alla domenica,che tanto stanno bene lostesso anche con qualche 100 euro in meno ma senza "impegni".
e questo lo hanno detto,per esperienza diretta, anche altri,più giovani e ancora più giovani: pochi vogliono fare i turni,anche se ben pagati.
mentre qualcuno più vecchio,ha scritto sopra che il lavoro è MERCE e quelli poco o nulla specializzati sono la merce più facile da scambiare e cambiare.