tigromio
0
gnpb ha scritto:E' per non farti sentire l'odore del liquido, così come si inserisce quando vai in retro.
:shock: Ma pensa te , non immaginavo avesse questa funzione domani se mi ricordo provo .
gnpb ha scritto:E' per non farti sentire l'odore del liquido, così come si inserisce quando vai in retro.
gnpb ha scritto:Dai non fare cosìrosberg ha scritto:E' inutile...non si riesce proprio a tenere fede all'argomento di una discussione che sia una!
Incredibile!
A volte mi passa pure la voglia di scrivere!
Per tornare più in topic, se non ricordo male si inserisce anche quando spegni l'auto.
Comunque concordo sull'odore del lavavetri anche a me piace, però tutti in famiglia si lamentano quando lo uso sull'ibiza che non chiude. Poi c'è da dire che quello ufficiale è gradevole, altri lo sono molto meno.
Parlando di ricircolo usate la funziona automatica? Io si e funziona anche bene, lascia fuori le puzze di naftoni e scooter praticamente in toto... anche se in città in colonna è più il tempo che rimane chiuso che aperto ovviamente.
rosberg ha scritto:gnpb ha scritto:Dai non fare cosìrosberg ha scritto:E' inutile...non si riesce proprio a tenere fede all'argomento di una discussione che sia una!
Incredibile!
A volte mi passa pure la voglia di scrivere!
Per tornare più in topic, se non ricordo male si inserisce anche quando spegni l'auto.
Comunque concordo sull'odore del lavavetri anche a me piace, però tutti in famiglia si lamentano quando lo uso sull'ibiza che non chiude. Poi c'è da dire che quello ufficiale è gradevole, altri lo sono molto meno.
Parlando di ricircolo usate la funziona automatica? Io si e funziona anche bene, lascia fuori le puzze di naftoni e scooter praticamente in toto... anche se in città in colonna è più il tempo che rimane chiuso che aperto ovviamente.
Scusa ma come fa a inserirsi il ricircolo quando spegni l'auto se questa è spenta?
Comunque a me la cosa del lavavetri lo fa soltanto appena parto alle mattino e non si accende comunque la spia ricircolo ma sento solo il rumore, verificato stamane. A motore caldo invece non succede nulla, cioè il rumore del climatizzatore non cambia.
Quindi non credo sia per la questione odore del liquido che in realtà è un profumo. Io penso che che ci sia qualche problema che ovviamente ignoro alla mia auto. Verificate anche voi se usando il lavavetri a freddo il rumore del climatizzatore varia
rosberg ha scritto:Willy secondo me no. Come entrerebbe il ricircolo se l'auto è spenta? Impossibile. Senza senso secondo me. Un conto è alimentare una luce interna o una discesa dell'alzavetro, altro è alimentare un impianto climatizzatore.
A parte questo, oggi ho provato a motore caldo a spruzzare col lavavetri ma non è partito il rumore del ricircolo. Quindi continuo a non spiegarmi la logica della cosa, inoltre solo a motore freddo.
willy1971 ha scritto:rosberg ha scritto:Willy secondo me no. Come entrerebbe il ricircolo se l'auto è spenta? Impossibile. Senza senso secondo me. Un conto è alimentare una luce interna o una discesa dell'alzavetro, altro è alimentare un impianto climatizzatore.
A parte questo, oggi ho provato a motore caldo a spruzzare col lavavetri ma non è partito il rumore del ricircolo. Quindi continuo a non spiegarmi la logica della cosa, inoltre solo a motore freddo.
Ripeto, non conosco la logica di questa eventuale funzione, ammesso che ci sia, ma non capisco perché ti dovrebbe stupire più di tanto il fatto che a quadro disinserito non ci possa essere una parte dell'elettronica sempre alimentata.
Tanto per farti un esempio, sulla mia è capitato che quando ho fatto installare il gancio traino (originale della casa e fatto fare in service), il modulo elettronico deputato al funzionamento delle utenze elettriche del rimorchio ed interfacciato con la centralina dell'auto, non venisse correttamente escluso dal gateway quando si spegneva l'auto. Era un "difetto", un problema dovuto ad un errato settaggio dei parametri via VAS, ma, di fatto, era una parte dell'elettronica che rimaneva vigile e funzionante anche a quadro disinserito.
E poi mica è necessario tenere alimentato tutto il climatizzatore, basta che, all'atto dello spegnimento dell'auto venga dato il comando (e lo fa un software, nulla di impossibile quindi) di chiudere una paratia comandata elettricamente.....continuo a non capire la tua meraviglia.
gnpb ha scritto:Il clumatronic gestisce la ventilazione come ritiene opportuno. Quando metti la retro il ricircolo si chiude e nessuna spia te lo segnala, sarebbe inutile. Così accade in altre situazioni, tipo la temperatura interna molto diversa dal valore impostato, per velocizzare il raggiungimento del valore richiesto si inserisce il ricircolo. Anche salendo si velocità la paratia del rircolo viene parzialmente chiusa per controllare l'afflusso di aria, il tutto viene gestito in autonomia, senza che ti venga mostrato nessun avviso.
Questo e' scritto nei manuali interni, ora non li ho sottomano, se riesco nel fine settimana posto qualcosa.
rosberg ha scritto:gnpb ha scritto:Il clumatronic gestisce la ventilazione come ritiene opportuno. Quando metti la retro il ricircolo si chiude e nessuna spia te lo segnala, sarebbe inutile. Così accade in altre situazioni, tipo la temperatura interna molto diversa dal valore impostato, per velocizzare il raggiungimento del valore richiesto si inserisce il ricircolo. Anche salendo si velocità la paratia del rircolo viene parzialmente chiusa per controllare l'afflusso di aria, il tutto viene gestito in autonomia, senza che ti venga mostrato nessun avviso.
Questo e' scritto nei manuali interni, ora non li ho sottomano, se riesco nel fine settimana posto qualcosa.
Quella della retromarcia la sapevo, mentre relativamente agli altri casi credo non mi sia mai accorto in quanto mai capitati
willy1971 ha scritto:rosberg ha scritto:gnpb ha scritto:Il clumatronic gestisce la ventilazione come ritiene opportuno. Quando metti la retro il ricircolo si chiude e nessuna spia te lo segnala, sarebbe inutile. Così accade in altre situazioni, tipo la temperatura interna molto diversa dal valore impostato, per velocizzare il raggiungimento del valore richiesto si inserisce il ricircolo. Anche salendo si velocità la paratia del rircolo viene parzialmente chiusa per controllare l'afflusso di aria, il tutto viene gestito in autonomia, senza che ti venga mostrato nessun avviso.
Quella della retromarcia la sapevo, mentre relativamente agli altri casi credo non mi sia mai accorto in quanto mai capitati
Oppure proprio perché niente te lo segnala così come la distribuzion edei flussi d'aria mentre il sistema è impostato su "auto": mica ti dice dove l'aria viene indirizzata e non è che ti accorgi più di tanto se viene parzialmente modificato il mix dei flussi. Fa tutto da solo...
Kentauros - 1 mese fa
Kentauros - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa