Durante le festività natalizie ho percorso una tratta di 500 km in autostrada (firenze - salerno) con auris ibrida (cerchi 17).
4 persone a bordo, temperatura esterna tra i 3 ed gli 8 C°, temp. abitacolo impostata a 21,5 C°.
Velocità quasi sempre a 135 km/h di tachimetro con cruise control.
Da casello a casello ho fatto 15.5 km/l, misurati da pieno a pieno.
In complessivo, con un percorso di circa 1000 km di autostrada e 300 km tra città ed extraurbano ho fatto una media di 16,9 km/l (tratta autostrada ritorno con cruise impostato a 125 km/h).
Considerato il clima invernale, che fa consumare di più, ed il percorso soprattutto autostradale, ove l'ibrido notoriamente non dà il meglio di sé, sono assolutamente soddisfatto.
Sicuri che con un diesel sarei riuscito a fare di meglio?
4 persone a bordo, temperatura esterna tra i 3 ed gli 8 C°, temp. abitacolo impostata a 21,5 C°.
Velocità quasi sempre a 135 km/h di tachimetro con cruise control.
Da casello a casello ho fatto 15.5 km/l, misurati da pieno a pieno.
In complessivo, con un percorso di circa 1000 km di autostrada e 300 km tra città ed extraurbano ho fatto una media di 16,9 km/l (tratta autostrada ritorno con cruise impostato a 125 km/h).
Considerato il clima invernale, che fa consumare di più, ed il percorso soprattutto autostradale, ove l'ibrido notoriamente non dà il meglio di sé, sono assolutamente soddisfatto.
Sicuri che con un diesel sarei riuscito a fare di meglio?