agricolo
0
Sui mezzi ci puoi anche interagire ; ) haha
Di questi tempi è un po' complicato...
Sui mezzi ci puoi anche interagire ; ) haha
Il capo deve solo essere soddisfatto dei risultati, non gli deve importare di avere sempre il dipendente sott'occhio. Sei pagato per fare un certo lavoro? Fallo e basta, a prescindere che sei in azienda o in casa.
Mia moglie dirige e coordina un team di almeno 8 persone fisse (più ogni tanto qualche collaboratore occasionale), e sono tutte sparse per l'Italia, una addirittura sta in Olanda. I contatti sono solo per telefono, email, whatsapp e skype. Eppure funziona tutto bene, viene richiesto un certo impegno e i risultati ci sono, anche senza avere i collaboratori vicini fisicamente.
Per quanto riguarda il lavorare in azienda, non è affatto vero che lo si deve fare per forza solo perché sei in ufficio. La mia esperienza ventennale mi dice che molti passavano tutto il giorno a scaldare la sedia, a navigare su internet o persino a giocare. Pure io, in certi periodi in cui c'era poco da fare, stavo lì giusto per fare presenza. Avrei potuto benissimo restarmene a casa, così almeno risparmiavo i soldi della benzina, ma non potevo: dovevo per forza timbrare il cartellino, anche se poi non c'avevo niente da fare.
E lavoravo in aziende private!
Il capo deve solo essere soddisfatto dei risultati, non gli deve importare di avere sempre il dipendente sott'occhio. Sei pagato per fare un certo lavoro? Fallo e basta, a prescindere che sei in azienda o in casa.
Per quanto riguarda il lavorare in azienda, non è affatto vero che lo si deve fare per forza solo perché sei in ufficio.
e in 25 anni i trasporti pubblici sono riusciti pure a peggiorareSembra di riascoltare Beppe Grillo di 20-25 anni fa.
sempre da interviste fatte ad Andrea Pontremoli: folle è ritrovarsi ogni mattina alle 8,00 incolonnati in tangenziale, tutti soli dentro la nostra macchina, pesiamo 80kg e ne usiamo 1600 per spostarci, occupiamo 30cm quadrati e ne usiamo 8 metri quadrati. Questo è un mio pensiero, il problema è che non facciamo distinzione fra mobilità a breve, medio e lungo raggio, spesso ma troppo spesso usiamo l'auto per qualsiasi spostamento, anche per 100 metri. Dovremmo attrezzarci tutti di monopattino elettrico o bicicletta e cominciare a pensare che fino a tot km la macchina deve star ferma, da tot a tot va bene usarla e oltre è bene usare i mezzi pubblici (intendo lungo raggio, quindi treni, aerei, navi)
Chi invece rusca non lo fanno stare a casa per paura che queste persone smettano di lavorare. E se smettono anche le persone che lavorano, l'azienda va in crisi.
....
Il resto del tempo lo passo a guardare le tipe...
Però prendo la vita con filosofia, quando son fermo in coda ne approfitto per ammirare la plancia di comando della mia vettura, analizzando anche la disposizione dei comandi più nascosti, cercando di capire il perchè la mente di una persona a me lontana, magari anche di cultura, ha deciso di mettere quel tasto in quella posizione e quella leva nell'altra.... certo che coi modelli nuovi che escono sarà sempre più tutto comandato dai tablet touch.... ma tant'è....
Il resto del tempo lo passo a guardare le tipe...
Ah per inciso. Oggi sono tornato ad essere in compagnia al semaforo e spero vivamente di vedere presto tanti tanti ingorghi e code infinite . Non le facevo prima ma mi auguro di farle ,col cuore!
E grazie al ca...
c'hai la full hybrid!!![]()
Peccato che Beppe Grillo sia una persona che guarda solo il dito e non la Luna. Facile per uno che vive in città(addirittura in una metropoli), ma fuori?Sembra di riascoltare Beppe Grillo di 20-25 anni fa.
Se arriverà il giorno in cui in Dallara mi chiameranno per un colloquio e mi chiederanno, come prassi, se sono automunito, io dirò, mangiandomi di nuovo il posto di lavoro: "Se davvero è così folle ritrovarsi tutti insieme imbottigliati nel traffico come ha detto il signor Pontremoli, perché diavolo tutti voi responsabili di azienda, mi chiedete sempre se ce l'ho? Certo io ho qualcuno che abita vicino a me che lavora li e possiamo fare scambio di guida (tot giorni guida lui, tot giorni guido io), ma se volessi, certi giorni, andare a trovare dei miei amici che sono più lontani e sono le stesse persone che il signor Dallara ammira?"sempre da interviste fatte ad Andrea Pontremoli: folle è ritrovarsi ogni mattina alle 8,00 incolonnati in tangenziale, tutti soli dentro la nostra macchina, pesiamo 80kg e ne usiamo 1600 per spostarci, occupiamo 30cm quadrati e ne usiamo 8 metri quadrati. Questo è un mio pensiero, il problema è che non facciamo distinzione fra mobilità a breve, medio e lungo raggio, spesso ma troppo spesso usiamo l'auto per qualsiasi spostamento, anche per 100 metri. Dovremmo attrezzarci tutti di monopattino elettrico o bicicletta e cominciare a pensare che fino a tot km la macchina deve star ferma, da tot a tot va bene usarla e oltre è bene usare i mezzi pubblici (intendo lungo raggio, quindi treni, aerei, navi)
Detto da uno che produce auto tutto divertimento ma praticità zero, ci sta....
Leggendo la discussione di ottovalvole sulla mobilità, parte questo sondaggio.
L'automobile è indispensabile?
Per me si, è un mezzo che non potrei farne a meno. Per andare a lavoro, per trasporto di materiale, la moto non è il mezzo che potrei usare quotidianamente. Abito in un paese, non ci sono mezzi pubblici di trasporto efficienti, orari che non potrei rispettare.
Ora chiedo a voi, l'automobile è indispensabile?
Forse chiederlo in questo sito, è un po' di parte, ma si può già capire qualcosa.
Kentauros - 2 giorni fa
theCat - 4 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 10 mesi fa