si, per me avere un auto e' impagabile come potrei andare sullo stelvio, in gavia o sul mortirolo? in bici non se ne parla,in autobus o metropolitana?
viva l'auto , se a gasolio meglio![]()
Hai sciupato tutto alla fine, haha
si, per me avere un auto e' impagabile come potrei andare sullo stelvio, in gavia o sul mortirolo? in bici non se ne parla,in autobus o metropolitana?
...purché 4 boxer, 6 in linea o V8si, per me avere un auto e' impagabile come potrei andare sullo stelvio, in gavia o sul mortirolo? in bici non se ne parla,in autobus o metropolitana?
lo sapevoHai sciupato tutto alla fine, haha
Già... chiederlo in un forum come questo, in cui ci sono moltissimi appassionati di auto e i restanti sono comunque interessati al mondo dell'auto (anche solo per motivi di utilità pratica), mi sembra abbastanza inutile.
E' come chiedere al collegio cardinalizio se credono in Dio o no...![]()
Io sono appassionato d'auto praticamente da prima di nascere, ma mi piace usarle l'auto poco e potendo per uso ludico o per il tempo libero. Mi piace guidare, anche fare viaggi di migliaia di km, ma cerco di non usare l'auto per gli spostamenti quotidiani. Se dovessi fare il pendolare nel traffico tutti i giorni lo vivrei come una condanna. Mi piace prendere i mezzi pubblici, vedere gente, piuttosto che stare chiuso in una scatoletta tra migliaia di scatolette ferme nel traffico. Infatti prendere il metrò e il tram, osservare la gente, é una delle cose che mi mancano di piú quotidianamente ors.
Questo in città: ho vissuto anche in campagna e lí il rapporto con l'auto ovviamente é diverso, oltre a essere praticamente indispensabile, ed essere sinonimo e simbolo di libertà, é piacevole guidare su belle strade, con poco traffico, con ritmi diversi.
In città col traffico é uno strazio, ma di notte, quando la città si svuota, ridiventa bello guidare anche in città, l'auto ritorna luogo di libertà.
Si esatto. Il problema è quando si vive in piccole realtà, o peggio, in campagna ( come stò io ).
Facile a dirsi:In una grande città, servita con metro e trasporti di superficie efficienti si può fare a meno dell'auto, almeno quella di proprietà, alla bisogna si noleggia per il breve periodo che serve.
Perchè "peggio"? Io ringrazio il Grande Spirito ogni giorno per questo....
sempre da interviste fatte ad Andrea Pontremoli: folle è ritrovarsi ogni mattina alle 8,00 incolonnati in tangenziale, tutti soli dentro la nostra macchina, pesiamo 80kg e ne usiamo 1600 per spostarci, occupiamo 30cm quadrati e ne usiamo 8 metri quadrati. Questo è un mio pensiero, il problema è che non facciamo distinzione fra mobilità a breve, medio e lungo raggio, spesso ma troppo spesso usiamo l'auto per qualsiasi spostamento, anche per 100 metri
si sa che il capo non si fida mai del dipendente, perciò anche questa soluzione temo non sia ben vista. Dalle mie parti funziona che in smart ci stanno i responsabili e i fannulloni. Chi lavora deve stare in azienda, perché se smettono di lavorare questi, non si va più avanti. Triste ma è così.
Sembra di riascoltare Beppe Grillo di 20-25 anni fa.sempre da interviste fatte ad Andrea Pontremoli: folle è ritrovarsi ogni mattina alle 8,00 incolonnati in tangenziale, tutti soli dentro la nostra macchina, pesiamo 80kg e ne usiamo 1600 per spostarci, occupiamo 30cm quadrati e ne usiamo 8 metri quadrati. Questo è un mio pensiero, il problema è che non facciamo distinzione fra mobilità a breve, medio e lungo raggio, spesso ma troppo spesso usiamo l'auto per qualsiasi spostamento, anche per 100 metri. Dovremmo attrezzarci tutti di monopattino elettrico o bicicletta e cominciare a pensare che fino a tot km la macchina deve star ferma, da tot a tot va bene usarla e oltre è bene usare i mezzi pubblici (intendo lungo raggio, quindi treni, aerei, navi)
Il resto del tempo lo passo a guardare le tipe...
Kentauros - 2 giorni fa
theCat - 4 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 10 mesi fa