Eneagatto ha scritto:eugenio62 ha scritto:Eneagatto ha scritto:ma ragazzi vi rendete conto? Contenti perchè a 40mila km si è cambiata "solo" la catena di distribuzione ed altro!
Ho qui sotto alle scale una volvo s80 che in questi giorni ha fatto il giro dei 300mila km; sostituito l'olio del cambio (automatico) a 170mila.
Ha ancora i dischi freno originali! Qui a 40mila km si cambia l'olio motore (perchè non sempre il meccanico interno segue le prescrizioni).
Non sarà certo di conforto a chi ha avuto guai.....ma da quello che leggo e sento in giro, i guai sono quasi tutti precedenti al 2012 circa...tra il 2011 ed il 2012 sono stati aggiornati o sostituiti praticamente tutti i motori e le cose credo che siano ritornate ad una situazione normale...dove normale significa difettosità normale....non totalmente assente, ovvio.
Rimane il dubbio DSG 7 .....quello sarebbe ancora da evitare.
no, no, ci sono cascato anche io! sia nella catena che nel DSG7; non appena me l'hanno sistemata ed è scaduta la garanzia me ne sono liberato e mi sono permesso un sontuoso automatico tradizionale a 6v con convertitore di coppia! Avverto tutti che quando mi si parla di DSG metto istintivamente mano alla pistola (che non possiedo).
Si, daccordo....cosa avevi e di che anno era?
Se ti è saltata una catena ..era precedente al 2012..ora sono tutte cinghie, quasi.
Il DSG 7 è tristemente famoso e da evitare...ma stavo cercando di capire se la situazione è migliorata o no.