RobyTs67 ha scritto:Se porto un mio disegno dai tempi del asilo posso citarli per plagio?
Vabbé, ma scusa eh.. .a te chettefrega ?a_gricolo ha scritto:http://www.ilgazzettino.it/NORDEST/VENEZIA/hotel_venezia_santa_chiara_cubo_pietra/notizie/1503526.shtml
Sessant'anni di carte e venti di lavori per fare 'sta porcheria?
Anni ed anni di studi, poi gavetta, e numerose esperienze professionali.ICARUS65 ha scritto:Ma come si fa' a fare un aborto del genere...
maddeche! ha scritto:Anni ed anni di studi, poi gavetta, e numerose esperienze professionali.ICARUS65 ha scritto:Ma come si fa' a fare un aborto del genere...
Ce se pò riescì![]()
Avrei messo il 2) al punto 1), ma non m'azzardo davvero a contestare le affermazioni di un professionista esperto.elancia ha scritto:maddeche! ha scritto:Anni ed anni di studi, poi gavetta, e numerose esperienze professionali.ICARUS65 ha scritto:Ma come si fa' a fare un aborto del genere...
Ce se pò riescì![]()
Aggiungo pure 3 ingredienti:
1) Culo parato dalla famiglia;
2) Appartenenza politica;
3) Essere adulti nell'era economica giusta.
Alle pendìci dell'esquilino (Il colle di Roma su cui si elevano palazzi e palazzine fine ottocento e spuntano vestigia d'epoca romana) si eleva il Delta Hotel. Fa il paio con questo cubotto bianco, a mio modesto avviso.NEWsuper5 ha scritto:L'idea di fondo trovo sia ottima (poi spiego).
Il risultato è un pò triste. L'effetto generale è quello di apparire come una banale palazzina di periferia, dove nessun architetto abbia messo mano.
E a Venezia non ci si può permettere una cosa simile.
Trovo perfetta, visto il posizionamento e il fatto che sia un nuovo edificio, che abbia un design di rottura.
Odio a morte il mimetismo e il "classicismo".
Al suo posto (prima idea banale) avrei probabilmente studiato un volume molto simile agli edifici storici, in particolare all'hotel del quale è ampliamento, e ne avrei rappresentato l'edizione moderna, ma ugualmente liscio e chiaro.
Avrei però ripreso la disposizione delle aperture del vecchio palazzo, anzichè distaccarmi ulteriormente.
Archi ?Ma io sono solo mezzo architetto... :lol:
Questo?maddeche! ha scritto:Alle pendìci dell'esquilino (Il colle di Roma su cui si elevano palazzi e palazzine fine ottocento e spuntano vestigia d'epoca romana) si eleva il Delta Hotel. Fa il paio con questo cubotto bianco, a mio modesto avviso.
Sisisisisisisi, bravo, naturalmente é lui.NEWsuper5 ha scritto:Questo?maddeche! ha scritto:Alle pendìci dell'esquilino (Il colle di Roma su cui si elevano palazzi e palazzine fine ottocento e spuntano vestigia d'epoca romana) si eleva il Delta Hotel. Fa il paio con questo cubotto bianco, a mio modesto avviso.
53AR ha scritto:Chissà come sbraiterà Sgarbi![]()
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 5 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa