ottovalvole ha scritto:
ieri ho visto una Delta my 2014 bianca coi fascioni bianchi, mascherina nera e doppio scarico....mi dite coma fa a vendere così poco una macchina così bella? Evidentemente c'è una carenza nel marketing e la gente va verso i 4 anelli senza manco considerare la Lancia...magari se l'è già scordato che esiste!!!
Se vedi i dati Unrae, 9 delle 10 "top ten" sono Fiat anzi FCA.
Se il prodotto c'è, la gente acquista (pur con i numeri ridotti dalla crisi)
La Delta è una vettura "da famiglia" lunga 4 e 52 e larga 1 e 80.
Da famiglia nel senso che non è una sportiva per cui conta molto il motore e/o la linea, ma è una vettura che deve soddisfare le esigenze familiari e possibilmente piacere a chi la guida
E' sufficiente entrare in un paio di concorrenti per capire che la Delta è grande fuori e piccola dentro, nonché davvero poco funzionale, e già questo la schianta. Aggiugici il posizionamento di prezzo, al solito inizialmente sbagliato, e la frittata è fatta.
Idem per il clone Bravo
La sorella Giulietta va meglio perché si propone più come auto per coppie giovani che per famiglie con figli, e lo stile più fresco (e la maggior compattezzza) aiuta parecchio.