Farà freddo e corrente. Meglio chiuderleQuesta settimana porte aperte
Quindi quella della Ypsilon si leva come se fosse una cinesata qualsiasi? A posto siamo.Si, una striscia da 150cm costa 15,99 su Amazon
Questa settimana porte aperte
Quanto alla silenziosità penso che sia un requisito di tutte le auto di tutti i marchi, contemporanee ovviamente, la citycar benzina di mia moglie non la sento più arrivare. Mentre la trecilindri gasolio la sento con anticipo....Comunque per me, con questa nuova Ypsilon, Lancia ha fatto un buon prodotto. Sarà perchè a me sono sempre piaciute le auto non comuni, diverse dalla massa, ma a me piace, e ritengo che i connotati storici delle Lancia di media cilindrata siano stati rispettati, ovviamente nei limiti dei "paletti" imposti da una multinazionale che necessita di sinergie ed economie di scala.
Partendo dall'esterno, inizialmente non mi piaceva molto e lo si può leggere nei primi post del topic, ma poi guardandola dal vivo ho cambiato idea. L'originalità di frontale e coda per me è la sua arma migliore.
Per quanto riguarda gli interni, i sedili base come ho già detto non sembrano all'altezza, alla vista, mentre il simil-velluto delle LX e Cassina alla vista è molto bello. Forse sarà un po' caldo in estate, ma si può ovviare subito con l'aria condizionata. Anche la finitura generale, come plafoniere, braccioli, cruscotto, non mi sembra male. Ed è tutto abbastanza diverso da Peugeot 208 (comandi a parte), e mi sembra abbastanza "Lancia", quindi il personale "dedicato" ha agito con cura e professionalità.
Su strada, avendola provata, si apprezza molto la silenziosità di marcia anche della versione ibrida. Il suono del motore è piacevole ma si sente poco, non ci sono rumorini interni e le sospensioni assorbono molto bene le asperità.
La versione rally4 per me è stata una bella idea, soprattutto perchè, dopo il monomarca di quest'anno (nell'ambito del CIAR), l'anno prossimo due vetture ufficiali faranno l'ERC (il campionato europeo rally), e questo potrebbe essere un veicolo promozionale efficace quanto meno verso la clientela più "sportiva" e legata al glorioso passato "racing" della casa.
Al momento manca una versione stradale appunto più sportiva di quella in essere. Ho letto dell'arrivo del motore da 136 cv, e questo è un dato importante, ma ho letto anche della probabile versione "HF line", simile nell'allestimento a quella elettrica da 240-280 cv. Sarò curioso di vederla, quando arriverà.
Comparso un articolo con foto sulla nuova HF ovviamente elettrica (e costosa) secondo me facessero parallelamente la HF termica 136cv avrebbe un buin successo e potrebbe fungere da volano per la vendita delle altre....vediamo se stavolta ci arrivano....o continueranno col "Cassone" limitato in blu....Lancia....
Spiace comunicarti che a oggi il progetto è solo "elettrico"....Si, concordo. Ovviamente avrebbe sempre 136 cv, che li hanno anche la 600, la 208, la Corsa e la Junior. In più avrebbe l'allestimento e probabilmente un assetto più rigido e gomme più sportive.
L'ideale per me, come ho già detto, sarebbe una mini-elaborazione da 150-160 cv.
Spiace comunicarti che a oggi il progetto è solo "elettrico"....
L'HF annunciata per ora è solo elettrica 281cv non si parla per ora di termica.Quale progetto?
Vuoi dire che Luca Napolitano ha annunciato che la possibile “HF line” della versione ibrida non ci sarà? Hai un link con la sua dichiarazione?
Se è così comunque ce ne faremo una ragione. La 136 cv mi sembra che sia stata invece confermata.
L'HF annunciata per ora è solo elettrica 281cv non si parla per ora di termica.
A meno che non ci ripensino il programma era quello dell'elettrificazione di tutta la gamma sportiva, questo dichiarato da Tavares mi sembra settembre scorso. Per motivi di CO2Quindi nè confermata, nè smentita, per ora. Vedremo.
Carloantonio70 - 18 giorni fa
agricolo - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 15 giorni fa