Con quei fari e quel posteriore forse era meglio l'avessero battezzata come nuova Alfa Mito, e il b suv lo potevano fare con marchio Lancia.
Anche, ma con questo (tuo post) si sottolinea ancora una volta l’incapacità di differenziare certi marchi.Con quei fari e quel posteriore forse era meglio l'avessero battezzata come nuova Alfa Mito, e il b suv lo potevano fare con marchio Lancia.
Forse sono aperture specifiche per la termica chiuse in aperto stile Tavares?Concordo, così sembra un po' cicciona, avrei anche ingrandito un po' i fari (guardando questa specifica foto).
Quei rettangoli potrebbero essere dei sensori, oppure delle basi su cui mettere dei fari nelle versioni più estreme, altrimenti non me li spiego tanto nemmeno quelli (è anche molto facile che servano invece semplicemente a "riempire il vuoto")
Rebadging?C'è da considerare che lancia era un brand deceduto, con la fusione in stellantis molti lo davano per cancellato ed invece è stato scelto di tenerlo, ma il massimo che si poteva fare era un rebadging
Ho una opinione diversa dalla tua.Anche, ma con questo (tuo post) si sottolinea ancora una volta l’incapacità di differenziare certi marchi.
Stellantis come GM un secolo fa..
Diciamoci la verità, il gruppo Volkswagen riesce a differenziare molto meglio i modelli. Basta pensare a Golf e Octavia, oppure a Polo/Ibiza e Scala, nonché alle varie crossover che hanno lunghezze molte diverse pur essendo basate sullo stesso pianale. Stellantis invece cambia il minimo indispensabile e dà l'idea di fare dei cloni, il che peraltro mal si adatta ai modelli interessati perché lo stile della Lancia Ypsilon è storicamente diverso da quello delle Peugeot di segmento B
Indubbiamente Stellantis differenzia maggiormente gli interni, sono d'accordo, mentre i modelli del gruppo Volkswagen hanno tutti la stessa disposizione di plancia e comandi. Ma ultimamente molto meno: lo sterzo della Tipo lo ritrovi su 500l, 500x e sulle varie Jeep, con poche variazioni, il tablet della 500e e i comandi del clima li ritrovi su tutti modelli appena usciti.1
Peugeot 2008 lunghezza 4,30 metri
Opel Mokka lunghezza 4,15 metri
Jeep Avenger lunghezza 4,08 metri
2
Seat Arona, Skoda Kamiq e Vw Tcross dentro sono identiche. Schermo centrale uguale, pulsanti per la ventilazione uguale, pulsanti illuminazione uguale.
Se sali su un 2008 non rischi di confonderlo con una Mokka o una Avenger.
La migliore differenziazione delle vetture nel gruppo VW rispetto ad altri costruttori è propaganda pre-dieselgate. Stupisce leggerlo ancora nel 2024.
penso che dobbiamo aspettare per vederla dal vivo perchè secondo alcune immagini a me il posteriore non dispiace per nulla, od almeno non lo reputo brutto anzi.Comunque la coda è brutta ma il muso (per me) è veramente mostruoso, uno dei più brutti mai visti.
E’ vero, come dice Danilo, che muso e coda sono completamente diversi da quelli della 208, e sono decisamente più brutti, a mio parere.
Spero di sbagliarmi, ma temo che questa vettura possa non avere successo, anche perché lo stile oggi vale molto per il successo commerciale di un’automobile.
Spero vivamente che tu abbia ragione, ma le immagini ufficiali viste fino ad ora sono poco confortanti !!penso che dobbiamo aspettare per vederla dal vivo perchè secondo alcune immagini a me il posteriore non dispiace per nulla, od almeno non lo reputo brutto anzi.
la tre quarti posteriore mi sa di deja vu ma ne abbiamo già parlato, mentre il frontale è da vedere in colorazioni diverse.
Anche la nuova Mini in certe colorazioni è a mio avviso bruttissima, poi presa coi colori scuri invece mi piace abbastanza
Un’opinione diversa della mia è sempre ben venuta.Ho una opinione diversa dalla tua.
Il faro posteriore rotondo in LANCIA riporta alla Stratos e alla 037 perciò facendo riferimento alla MITO commetti un banale errore.
Tondo per tondo possiamo pensare addirittura alla Fiat 850....
Tirare in ballo GM del secolo scorso a che serve?
Siamo ai limiti del rebadging, tra y, 208 e corsa cambiano fari, paraurti e qualche dettaglio applicato, mentre a differenziarsi abbastanza sono gli interni. Poi come ho detto è già notevole che stiano rilanciando lancia con stilemi propri.Rebadging?
Siamo coscienti che sono stati limitati nell'apportare cambiamenti esterni evidenti dal contafagioli ma addirittura definirlo rimarchiamento no!!
Hai idea di cosa hai scritto?
non diciamo sciocchezze, rebadging lo dice la parola stessa, ri-marchiamento, è la Clio marchiata Mitsubishi, è la Yaris marchiata Mazda, è la Duster marchiata Dacia o Renault, NON è la Polo rispetto l'Ibiza, NON è la Corsa rispetto alla 208, NON è la Passat rispetto alla Superb. Rebadging forse poteva essere la Musa rispetto alla Idea (ma la carrozzeria aveva diverse modifiche) ma NON la Delta rispetto alla Bravo o la 500X rispetto alla Renegade. Se notate 208 Corsa e Ypsilon montano delle portiere con diverse nervature, quelle posteriori non sono interscambiabili, ad occhio hanno il parafango anteriore e sicuramente lo stesso parabrezza, probabilmente anche i finestrini laterali sono uguali ma i lamierati diversi, gli interni sono diversi, si chiama "ricarrozzamento"Siamo ai limiti del rebadging, tra y, 208 e corsa cambiano fari, paraurti e qualche dettaglio applicato, mentre a differenziarsi abbastanza sono gli interni. Poi come ho detto è già notevole che stiano rilanciando lancia con stilemi propri.
Carloantonio70 - 25 giorni fa
GuidoP - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 21 giorni fa